Quale è il termometro più preciso?

Sommario

Quale è il termometro più preciso?

Quale è il termometro più preciso?

termometri Tutti i termometri, a prescindere dal loro funzionamento, sono in grado di dare una risposta sicura sulla temperatura reale del corpo. Quelli che più si avvicinano alla precisione assoluta sono i termometri digitali, oggi anche i più utilizzati sia per gli adulti che per i bambini.

Quali sono le tecniche di rilevazione della temperatura corporea?

La misurazione della temperatura superficiale del corpo viene normalmente effettuata dal personale medico sotto l'ascella (misurazione ascellare) e all'inguine. Il rispettivo arto viene premuto contro il corpo per ridurre la possibile influenza della temperatura ambientale.

Come si può costruire un termometro a mercurio?

Termometro a mercurio: è un termometro composto da un tubo di vetro chiuso contenente mercurio. La variazione di temperatura provoca una variazione di volume del mercurio, che viene visualizzata su una scala graduata posta sul tubo di vetro.

Chi ha inventato il termometro Quanti tipi ne esistono e il loro utilizzo?

Nel 1607, fu Galileo Galilei a realizzare il primo termometro. Nel 1709 Daniel Gabriel Fahrenheit ne costruì uno ad alcool e, nel 1725 inventò quello a mercurio. Nel 1732 René-Antoine Ferchault de Réaumur ideò un tipo di termometro oggi non più utilizzato.

Come si può costruire un termometro?

Costruire il Termometro. Mescola 75 ml di acqua fredda con 75 ml di alcol disinfettante. Usa un contenitore graduato per mescolare questi due liquidi in parti uguali. Puoi miscelare la soluzione nel contenitore graduato o versarla direttamente in una bottiglia d'acqua di plastica da 500 ml.

Qual è il bulbo del termometro?

Il termometro a mercurio è costituito da un piccolo recipiente di vetro (bulbo) sul quale è saldato un capillare chiuso all'altra estremità, nel quale il mercurio, una volta riscaldato, può salire.

Qual è il primo termometro in uso?

  • Il primo termometro, ... Nel 1742 Anders Celsius propose l'introduzione della scala centigrada che, sebbene inizialmente fosse inversa, è tuttora in uso.

Cosa è un termometro digitale?

  • Termometro digitale: usa un sensore costituito da un termistore alimentato da corrente elettrica. Le variazioni di temperatura provocano nel sensore variazioni di resistenza elettrica, che attraverso un circuito elettronico vengono convertite in numeri e visualizzati su uno schermo di piccole dimensioni.

Cosa sono i termometri?

  • Un termometro è uno strumento adatto a misurare la temperatura, oppure le variazioni di temperatura. A seconda della proprietà usata, i termometri sfruttano il ...

Cosa è un termometro a Mercurio?

  • Termometro a mercurio: è un termometro composto da un tubo di vetro chiuso contenente mercurio. La variazione di temperatura provoca una variazione di volume del ...

Post correlati: