Cosa comporta l asportazione del Sigma?

Sommario

Cosa comporta l asportazione del Sigma?

Cosa comporta l asportazione del Sigma?

La resezione del sigma comporta anche la parte superiore del retto, che costituisce una zona ad alta pressione, ritenuta responsabile della formazione e dell'infiammazione dei diverticoli. Questo è un fattore chiave per impedire la recidiva di diverticolite.

Quali sono le diete dopo l'intervento chirurgico?

  • Dieta 5 dopo l'intervento chirurgico è la principale dieta medica dopo l'operazione sul fegato, dopo l'operazione della cistifellea (compresa la sua rimozione), e anche la dieta più spesso prescritta dopo l'operazione sul pancreas. Come previsto, il cibo dovrebbe essere frazionario, cioè cinque o sei pasti al giorno.

Come viene osservata questa dieta dopo l'intervento?

  • Nella pratica clinica, questa dieta viene osservata durante i primi tre giorni dopo l'intervento. Questa dieta consiste in tè zuccherato (con limone o senza), brodo di rosa selvatica, gelatina vari e succhi freschi diluiti, gelatina di frutta e bacche, brodo di carne scremato e brodo di riso di muco.

Come avviene l’intervento chirurgico di rimozione dello stomaco?

  • L’intervento chirurgico di rimozione dello stomaco viene eseguito per alcune malattie, ad esempio ulcere dello stomaco non guaribili con le cure mediche o tumori maligni. L’intervento chirurgico di rimozione dello stomaco può essere parziale (resezione gastrica) o totale (gastrectomia).

Che cosa è un intervento chirurgico del colon?

  • Con un intervento chirurgico del colon viene rimossa una parte dell’intestino crasso (colon). Il colon è una parte dell’intestino che ha la funzione di assorbire gli elettroliti e l’acqua dal cibo non digerito. Per i pazienti sottoposti a intervento chirurgico del colon è importante seguire una dieta speciale.

Post correlati: