Come agisce Ella One?

Sommario

Come agisce Ella One?

Come agisce Ella One?

Il principio attivo di Ellaone, l'ulipristal acetato, agisce da modulatore del recettore del progesterone, legandosi ai recettori ai quali normalmente si lega il progesterone e inibendo così l'azione dell'ormone.

Che danni provoca la pillola del giorno dopo?

Diarrea; Seno dolorante; Capogiri; Alterazione del ciclo mestruale che può comparire in ritardo o in anticipo rispetto alla data prevista, più abbondante o più scarso (nella maggior parte dei casi comunque, il flusso sarà normale e alla data prevista).

Come ti senti dopo aver preso la pillola del giorno dopo?

Gli effetti indesiderati più comuni della pillola dei 5 giorni dopo (ulipristal acetato) sono simili e comprendono nausea, mal di testa, capogiri, dolore addominale, vomito, dolori muscolari, tensione mammaria, disturbi dell'umore e affaticamento.

Quali sono i danni per chi prende la pillola del giorno dopo?

Cefalea, nausea e vomito sono gli effetti collaterali più comuni (nel 25% dei casi). Poi stanchezza, dolorabilità dei seni, dolore addominale e alla schiena, capogiri e, meno frequentemente, diarrea, che si protraggono per 1-2 giorni dall'assunzione.

Quante volte posso prendere Norlevo?

Le due compresse vanno assunte in una singola somministrazione il più presto possibile, preferibilmente entro 12 ore, dopo il rapporto sessuale non protetto e non oltre 72 ore (3 giorni) dopo il rapporto. Norlevo può essere assunto in qualsiasi momento del ciclo mestruale.

Come sono le mestruazioni dopo ellaOne?

Dopo l'assunzione di ellaOne, la mestruazione può presentarsi in anticipo o in ritardo di alcuni giorni rispetto al previsto. Nel 7% circa delle donne, le mestruazioni si sono presentate con un anticipo di oltre 7 giorni rispetto alla data attesa.

Post correlati: