Come fare il passaporto 2021 online?
Sommario
- Come fare il passaporto 2021 online?
- Cosa serve per fare il passaporto per la prima volta?
- Come richiedere il passaporto per i minori?
- Qual è il passaporto necessario per l'espatrio di un minore?
- Quali sono i documenti richiesti per il rilascio del passaporto?
- Come funziona il passaporto elettronico ordinario?
Come fare il passaporto 2021 online?
Come primo step, è necessario consultare il sito di Agenda passaporto a questo indirizzo: https://www.passaportonline.poliziadistato.it. Dal primo marzo 2021 è possibile prenotare l'appuntamento solo tramite la propria identità digitale, entrando con Spid o Cie, la carta d'identità elettronica.
Cosa serve per fare il passaporto per la prima volta?
Modulo stampato per la richiesta del passaporto; Documento di riconoscimento valido + una fotocopia dello stesso; Due fototessere; Ricevuta del pagamento a mezzo c/c di 42,50 € della tassa prevista per la richiesta del passaporto ordinario.
Come richiedere il passaporto per i minori?
- Per richiedere il passaporto per i minori è necessario che il bambino sia cittadino italiano. Nel caso in cui non lo sia, bisogna rivolgersi all’ambasciata del Paese di cui risulta cittadino. L’indicazione dei dati dei genitori sul passaporto del minore.
Qual è il passaporto necessario per l'espatrio di un minore?
- Il passaporto quale documento necessario per l'espatrio di un minore: ... dalla carta di identità valida per l’espatrio e da altro documento analogo.
Quali sono i documenti richiesti per il rilascio del passaporto?
- Oltre al modulo, gli altri documenti richiesti per il rilascio del passaporto sono: un documento di riconoscimento valido del minore (è consigliato portare con sé, oltre all’originale, anche un fotocopia del documento).
Come funziona il passaporto elettronico ordinario?
- L'attuale modello di passaporto elettronico ordinario è costituito da 48 pagine, dotato in copertina di un microchip che con- tiene le informazioni relative ai dati anagrafici, la foto, le impronte digitali e la firma del titolare. Per i minori è prevista la acquisizione delle impronte digitali e della firma dal compimento dei 12 anni di età.