Dove comprare spugne mestruali?
Dove comprare spugne mestruali?
È possibile acquistare una spugnetta mestruale sia in negozi fisici specializzati in prodotti per l'igiene intima femminile, come anche presso i rivenditori di prodotti ecologici. Allo stesso tempo potrete procedere a un veloce acquisto sugli store online, dove certamente avrete più opzioni di marche, modelli e taglie.
Come si mette la spugna mestruale?
Prima di usarla, metti in ammollo la spugna mestruale in acqua e aceto in modo tale da neutralizzare il pH. Come potrai immaginare, la spugna si utilizza inserendola in vagina proprio come se fosse un classico tampone, spingendola verso l'interno e consentendole di adattarsi perfettamente alla forma del tuo corpo.
Come togliere spugna mestruale?
Spugne mestruali: istruzioni d'uso
- lavare le mani e tirare fuori la spugna mestruale dalla sua confezione;
- premere la spugnetta con le dita in modo da diminuirne le dimensioni e inerirla come si farebbe con un normale assorbente interno;
Come si usa un assorbente?
L'assorbente deve stare esattamente sotto la vagina e non troppo avanti o indietro! Se sai che dovrai sdraiarti per un po', allora dovresti allineare l'assorbente leggermente più indietro, ma in linea generale è sempre meglio lasciarlo nel punto in cui può svolgere al meglio la sua funzione.
Come si tratta una spugna di mare?
Per pulire e disinfettare la vostra Spugna di Mare è sufficiente immergerla periodicamente in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio per una ventina di minuti. Successivamente basterà risciacquarla sotto l'acqua corrente e lasciarla asciugare all'aria.
Come rimuovere coppetta?
Come togliere la tua coppetta mestruale
- Lavarsi bene le mani.
- Posizionare il dito indice e il pollice nella vagina. ...
- Pizzicare la base per rilasciare la guarnizione e tirare verso il basso per rimuovere la coppetta.
- Una volta fuori, svuotarla nel lavandino o nel water e poi procedere con la manutenzione.
Cosa fare se non si riesce a togliere la coppetta mestruale?
Se non riesci a rimuovere la tua coppetta mestruale Mooncup, la cosa più importante è prenderti del tempo e rilassare i muscoli del pavimento pelvico. Questi muscoli sono particolarmente sensibili allo stress e possono stringersi intorno alla Mooncup ostacolandone la rimozione.