Chi paga il rifacimento dei frontalini?

Sommario

Chi paga il rifacimento dei frontalini?

Chi paga il rifacimento dei frontalini?

Quelle per interventi strutturali, purché sia possibile effettuare tale distinzione, saranno a carico del proprietario del balcone.

Chi è il proprietario del Sottobalcone?

- la copertura del pavimento è a carico del proprietario del piano superiore; - le spese dell'intonaco, della tinta e della decorazione della parte inferiore del balcone (sottobalcone) sono invece a carico del proprietario del piano inferiore.

Come si chiama la parte frontale del balcone?

I frontalini sono la parte inferiore del balcone che riveste esternamente il piano di calpestio, quello cioè dove si cammina. Il frontalino è dunque quella parte di vernice e calce che sta sotto il parapetto (o ringhiera), che si vede all'esterno e cinge il perimetro del balcone su tutti e tre i lati.

Come proteggere i frontalini dei balconi?

Come proteggere i frontalini dei balconi, dunque? Qual è la soluzione più adatta? La risposta è una soltanto: l'impermeabilizzazione dei frontalini dei balconi. Grazie all'impermeabilizzazione è possibile porre una barriera tra l'elemento e gli agenti atmosferici.

Cosa si intende per frontalino?

Il frontalino è un elemento verticale che adorna e ricopre proteggendo la facciata esterna del piano di calpestio di un balcone.

Cosa è il frontalino?

frontalino s. m. [dim. di frontale]. – 1. La parte verticale (o alzata) dello scalino, e per analogia anche di un mobile o di altra struttura di forma simile.

Chi paga il soffitto del balcone?

La ristrutturazione della parta inferiore del balcone (intonaco e tinta) è totalmente a carico dell'appartamento a cui il sottobalcone fa da soffitto, ossia l'appartamento sottostante.

Chi paga il Sottobalcone del primo piano?

la copertura del pavimento è a carico del proprietario del piano superiore; le spese dell'intonaco, della tinta e della decorazione della parte inferiore del balcone (sottobalcone) sono invece a carico del proprietario del piano inferiore.

Come si chiamano le parti del balcone?

I balconi, infatti, non solo si compongono di una pluralità di elementi (piano di calpestio, soletta, frontalino, sottobalcone, ecc.

Come si chiama la base del balcone?

Quando si parla di sottobalconi ci si riferisce infine a quella parte del balcone che funge da copertura per il balcone inferiore. Il sottobalcone quindi si ha solo per i balconi aggettanti e non per quelli incassati.

Post correlati: