Cosa deve fare un aiuto commessa?
Cosa deve fare un aiuto commessa?
Compiti e Mansioni della Commessa Accogliere il cliente e supportarlo durante il processo decisionale d'acquisto. Interpretare e soddisfare le esigenze del cliente. Vendere gli articoli in negozio. Curare la disposizione dei prodotti nel punto vendita.
Quante ore deve fare una commessa?
40 ore L'orario per chi svolge il lavoro di commessa è di 40 ore settimanali. Il sabato è considerato giorno di lavoro, cosi come la domenica per alcuni contratti (es. commesse nei centri commerciali). Nei supermercati l'orario è di 38 ore settimanali.
Cosa fa la commessa di banco?
COMMESSO DI BANCO: Si occupa della vendita al banco e del contatto con il cliente, gestisce il negozio curandone anche l'aspetto. Assiste la clientela al banco del negozio cercando di consigliarli nell'acquisto dei vari prodotti. Si occupa del banco vendita, riceve i clienti, vende i prodotti e riordina la merce.
Cosa scrivere nel curriculum su commessa?
ESPERIENZA LAVORATIVA Gestione cassa. Riassortimenti e gestione stock di magazzino. Allestimento vetrine e corner in store. Inserimento carichi merci a sistema.
Come si fa a diventare commessa?
Lavorare come commessa: requisiti e formazione
- abili nella comunicazione;
- avere buone capacità di leadership ma essere anche predisposti al lavoro di squadra;
- in grado di rapportarsi con il pubblico;
- spigliati, flessibili e intraprendenti;
- empatici e capaci di intercettare esigenze e bisogno del cliente;
Quali sono i turni per lavorare da commessa?
Se lavori all'interno del nostro Centro Commerciale le ore da coprire in una giornata lavorativa sono 13, in ogni negozio ci sono minimo tre commesse, quindi si lavora su tre turni, apertura (9,00-15,30) chiusura (15,30-22,00) intermedio (12,00-16,30).