Come timbrare il badge?

Sommario

Come timbrare il badge?

Come timbrare il badge?

La timbratura di un badge funziona in modo simile a quella di un cartellino. Il dipendente dovrà avvicinare il badge al lettore. Questo, a sua volta riconoscerà il badge, lo assocerà all'identità del suo possessore e registrerà l'ora: la timbratura è compiuta.

Quando timbrare badge?

Per tutto il personale ATA è obbligatorio timbrare il badge sia all'inizio che al termine del proprio turno di servizio, non sono ammesse entrate od uscite autonomamente anticipate o posticipate rispetto all'orario fissato.

Quando si perde il badge?

445/2000 lo smarrimento può essere comunicato direttamente all'amministrazione al momento di chiedere il duplicato del badge, presentando una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà relativa allo smarrimento. Si pone l'esigenza, quindi, di provvedere alla modifica in tal senso del messaggio citato in oggetto.

Come timbrare a lavoro?

Funziona in maniera molto semplice:

  1. Il dipendente in arrivo, scannerizza il QR code con lo smartphone timbrando il cartellino in entrata.
  2. A fine giornata, il dipendente scannerizza un'altra volta il QR per timbrare il cartellino in uscita.

Cosa succede se timbro prima l'uscita?

Rischi e conseguenze se dimentico di timbrare cartellino Secondo questa importante sentenza della Corte di Cassazione, si tratta di una attestazione non veritiera sulla effettiva presenza nel luogo di lavoro del dipendente ed è di conseguenza sanzionabile con la pena massima ovvero il licenziamento.

Cosa succede se arrivi in ritardo al lavoro?

Le conseguenze per il lavoratore: sanzioni e richiami La casistica disciplinare è stabilita dai singoli contratti collettivi che, in generale, prevedono il rimprovero verbale (o il richiamo o l'ammonizione) o scritto, la multa, la sospensione dal lavoro e/o dalla retribuzione, il licenziamento.

Post correlati: