Come rateizzare gli avvisi di accertamento?

Sommario

Come rateizzare gli avvisi di accertamento?

Come rateizzare gli avvisi di accertamento?

La rateizzazione dell'accertamento con adesione

  1. unica soluzione, entro i 20 giorni successivi alla redazione dell'atto;
  2. forma rateale con un massimo di 8 rate trimestrali di uguale importo. In caso di somme dovute superiori ai 50.000 euro sono invece previste massimo 18 rate trimestrali.

Quanto posso rateizzare le tasse?

Le somme dovute a titolo di saldo e di acconto delle imposte ad eccezione dell'IVA possono essere rateizzate previa opzione per la rateizzazione in sede di dichiarazione annuale dei redditi modello Unico o nel 730. Le rate sono mensili ed avranno una maggiorazione che scatta dal mese di scadenza.

Quando si deve pagare l'Imu?

Versamenti. Il versamento dell'imposta dovuta si effettua in due rate, scadenti la prima il 16 giugno e la seconda il 16 dicembre. Resta in ogni caso nella facoltà del contribuente provvedere al versamento dell'imposta complessivamente dovuta in un'unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 16 giugno.

Come rateizzare immondizia?

Per le somme in riscossione ordinaria il contribuente deve presentare domanda al proprio Comune. In caso di riscossione coattiva, la domanda di rateizzazione deve essere presentata al Comune o ad altro soggetto eventualmente incaricato.

Come rateizzare una comunicazione di irregolarità?

Il contribuente può chiedere di rateizzare le somme richieste nella comunicazione di irregolarità. La rateizzazione può avvenire con queste modalità: fino a 5.000 euro, le somme possono essere rateizzate in un numero massimo di 8 rate trimestrali di pari importo.

Quante rate per avviso bonario?

6 Quante rate è possibile richiedere sull'avviso bonario Il versamento delle somme dovute in seguito ai controlli automatici potrà essere rateizzato nel seguente modo: fino a 5 mila euro il numero delle rate può essere al massimo 6, mentre per importo superiori a 5 mila euro si può arrivare fino a venti rate.

Come rateizzare le tasse 2021?

entro il 15 settembre 2021, la prima rata, senza interessi; entro il 30 settembre 2021, la seconda rata, con interessi; entro il 2 novembre 2021, la terza rata, con interessi; entro il 30 novembre 2021, la quarta rata, con interessi.

Post correlati: