Come si usa la creolina disinfettante?

Sommario

Come si usa la creolina disinfettante?

Come si usa la creolina disinfettante?

Si può convenientemente usare come segue: come un normale detersivo con strofinaccio dopo aver preparato l'emulsione in acqua in un secchio. Irrorando le superfici (pavimenti, muri, soffitti, ecc.) da trattare con l'emulsione preparata direttamente nel serbatoio dell'irroratore.

Come si diluisce la creolina?

Dato il suo alto contenuto di principi attivi la “CREOLINA®” va solo diluita in acqua nella percentuale pari al 3% (1 litro in 33 litri di acqua) dove ha una rapida azione detergente e disinfettante.

Come disinfettare il pollaio con la creolina?

Personalmente uso la vodka (quella straeconomica), diluito con un pochino di acqua. Spruzzo dappertutto con una pompa a mano piccola muri, terra, posatoi, nidi ecc. Mi trovo molto bene, elimina odori, disinfetta e le galline possono essere riamesse nel pollaio praticamente subito.

Che odore ha la creolina?

È un liquido denso di colore bruno-nerastro, con odore che ricorda il catrame e sapore aromatico piccante. Diluita con acqua, forma soluzioni lattescenti. La creolina ha azione disinfettante, germicida e deodorante.

Come è fatta la creolina?

La composizione attuale come riportata sul sito dal produttore è: 1% di 2-benzil-4-clorofenolo al 95% (noto anche commercialmente come Neosabenyl: IUPAC Name: 2-benzyl-4-chloro-phenol, Numero CAS 120-32-1 di Formula bruta C13H11ClO) usato largamente per la sua azione disinfettante.

Cosa contiene la creolina?

Creolina: tossica In origine questo disinfettante era olio di catrame, saponi, soda caustica e pochissima acqua, oggi con il nome di creolina si indicano composti disinfettanti a base di oli di catrame dall'odore caratteristico di fenolo, ricchi di composti fenolici e polifenolici.

Come disinfettare il pollaio in modo naturale?

La calce viva aggredisce i materiali organici ed è una sostanza estremamente caustica che, se sparsa su di un corpo, lo corrode. Pertanto per disinfettare il pollaio procuriamoci esclusivamente Calce Idrata = Calce spenta.

Come eliminare gli acari dei polli?

Per eliminare i pidocchi pollini è assolutamente necessario passare al vaglio ogni animale singolarmente, spruzzandolo con opportuni prodotti antiparassitari a base di piretroidi naturali, ovvero a base di piretrina, un'insetticida naturale che è il principio attivo della pianta di piretro.

Dove si può comprare la creolina?

Possiamo trovare la creolina in alcuni supermercati ben riforniti, nel settore o negli scaffali dedicati ai prodotti per l'igiene della casa o per la pulizia.

Quanto costa un litro di creolina?

Creolina 1l a 9,58€ Oggi al Miglior Prezzo - Prezzifarmaco.it.

Post correlati: