Che funzioni ha il bergamotto?

Sommario

Che funzioni ha il bergamotto?

Che funzioni ha il bergamotto?

Grazie all'elevato contenuto di vitamine del gruppo B e di vitamina C, il succo di bergamotto migliora l'assorbimento del ferro ed è utile nel supporto alle terapie per le anemie. Sempre grazie alla vitamina C, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, allontanando le malattie di stagione.

Come assumere il succo del bergamotto contro il colesterolo?

Il succo: è l'utilizzo migliore per ottenere il maggiore effetto anticolesterolo. Gli studi clinici sono stati effettuati somministrando nell'arco di una giornata 50 cc di succo di bergamotto, lontano dai pasti, per 60 giorni.

Come si chiama l'albero del bergamotto?

Il bergamotto (Citrus bergamia) fa parte della famiglia delle Rutacee come gli altri agrumi, ed è un albero sempreverde relativamente basso, arriva al massimo a 3 o 4 metri di altezza.

Quali sono i benefici del bergamotto?

  • Il bergamotto, l’agrume dalle innumerevoli proprietà benefiche, è alleato del nostro organismo per contrastare gli alti livelli di colesterolo, le infiammazioni e il rischio di diabete. Il bergamotto è un particolare frutto dalla buccia gialla e un gusto che ricorda molto quello del pompelmo.

Qual è l’uso topico del bergamotto?

  • Infatti, l’uso topico del bergamotto o del suo olio essenziale viene consigliato in caso di herpes, ma può essere usato anche come colluttorio per disinfettare il cavo orale. Usi del Bergamotto: alimentazione cosmetica e non solo. Il bergamotto trova impiego nei più svariati campi: cosmetico, chimico, alimentare...

Come avviene la somministrazione del bergamotto?

  • La somministrazione del bergamotto sotto forma di succo o spremuta avviene proprio per usi terapeutici. Il bergamotto e il suo succo hanno proprietà energizzanti e tonificanti. In particolare il succo di bergamotto contiene dei principi attivi che aiutano a ridurre il colesterolo.

Come viene prodotto l’olio essenziale di bergamotto?

  • L’olio essenziale di bergamotto viene prodotto dalla buccia di questo frutto ma anche dai rametti, dalle foglie e dai fiori di questa pianta. L’olio essenziale di bergamotto viene utilizzato soprattutto in profumeria per via del suo aroma.

Post correlati: