Come si chiama in inglese lavoro da casa?

Sommario

Come si chiama in inglese lavoro da casa?

Come si chiama in inglese lavoro da casa?

Si tratta però di uno pseudoanglicismo perché in inglese questa modalità di lavoro non si chiama smart working bensì working from home, da cui l'acronimo WFH, oppure remote working o anche telecommuting, come si può verificare nelle cronache dei media britannici e americani di questi giorni.

Come si dice lavoro a casa?

Smart working è un termine sempre più ricorrente, soprattutto in seguito all'emergenza Covid che ha ampliato la diffusione del lavoro da casa.

Cosa significa in inglese smart working?

Ti spieghiamo cosa significa davvero lavorare smart. ... Smart in inglese significa intelligente, sveglio, acuto, mentre working significa appunto “lavorando – lavorare”: di conseguenza la traduzione letterale è “lavorare intelligentemente”.

Che differenza c'è tra telelavoro e smart working?

il telelavoro può determinare lo svolgimento dell'intera prestazione lavorativa a domicilio mentre lo smart working prevede lo svolgimento della prestazione lavorativa in parte all'interno dei locali aziendali e in parte all'esterno di essi.

Cosa significa il termine telelavoro o smart working?

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i ...

Chi lavora da casa come si chiama?

Per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, «lo Smart Working (o Lavoro Agile) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; ...

Chi ha inventato l'espressione smart working?

Jack Nilles Nelle opere di Jack Nilles, lo scienziato americano che per primo ha elaborato il concetto, il termine utilizzato era infatti la cirlocuzione "working remotely", per poi passare a "telecommuting".

Cos'è il telelavoro da casa?

Il telelavoro consiste nel prestare l'attività lavorativa presso il proprio domicilio o in un luogo differente rispetto alla sede aziendale, ma comunque fisso e con il prevalente supporto di strumenti telematici/informatici per consentire le comunicazioni a distanza fra lavoratori, sede ed eventuali referenti esterni.

Post correlati: