Qual è il miele per la tosse?

Sommario

Qual è il miele per la tosse?

Qual è il miele per la tosse?

Per contrastare mali di stagione come tosse e raffreddore è indicato il miele di eucalipto anche se il rimedio migliore in assoluto per le vie respiratorie è la melata di bosco, prodotta dalle api direttamente dalla pianta e non dal fiore e per questo più scura, densa e dal gusto aromatico.

Quali sono le proprietà benefiche del miele?

  • Il dosaggio del miele per ottenere le sue proprietà benefiche è di 3 cucchiai da te al giorno. Il miele è eccellente per gli sportivi sia durante che dopo una prestazione, grazie anche alla sua capacità di fortificare i muscoli, aiutare il recupero e aumentare la resistenza nelle competizioni.

Quando si sconsiglia l'assunzione del miele?

  • Sotto l'anno di età è quindi sconsigliata l'assunzione del miele mentre successivamente dopo il completo svezzamento in età pediatrica il miele diventerà un ottimo aiuto anche per la crescita del bambino.

Quali sono le proprietà del miele di melata?

  • Sotto l'anno di età è quindi sconsigliata l'assunzione del miele mentre successivamente dopo il completo svezzamento in età pediatrica il miele diventerà un ottimo aiuto anche per la crescita del bambino. Per approfondire: >> Miele millefiori, proprietà e valori nutrizionali >> Miele di melata, proprietà e valori nutrizionali

Quali sono i miele che andremo a consumare?

  • Alcuni sono più rari e ricercati, come il miele di rododendro, di corbezzolo o di lavanda, altri più diffusi e conosciuti, come il miele di acacia o di castagno. In base al fiore interessato dalla raccolta delle api cambieranno, insieme al gusto, la consistenza e le proprietà del miele che andremo a consumare.

Post correlati: