Dove fare OCT a Napoli?

Sommario

Dove fare OCT a Napoli?

Dove fare OCT a Napoli?

Casa di Cura Villa dei Fiori Presso la Casa di Cura Villa dei Fiori è possibile eseguire l'esame dell'OCT (Tomografia Ottica a radiazione coerente). E' uno strumento di ultima generazione (special domain) utile per la diagnosi di patologie della retina e del nervo ottico.

Quali esami per maculopatia?

Angio OCT, OCT, FAG e test del reticolo di Amsler gli esami fondamentali. I primi esami da effettuare (e i più urgenti) sono il fondo dell'occhio, il test del “Reticolo di Amsler”, l'OCT e/o l'Angio OCT e/o la FAG. In base all'esito di queste analisi, il medico può decidere la corretta strategia terapeutica.

Dove operare la cataratta a Napoli?

L'Unità Operativa di Oculistica della Mediterranea, guidata dal Prof. Vincenzo Orfeo, è un Centro di eccellenza nel campo della cataratta con o senza Femtolaser e nell'impianto dei Cristallini Premium e da anni è all'avanguardia nella ricerca e nella terapia per questa frequente patologia oculare.

In che cosa consiste l'esame oculistico OCT?

La Tomografia ottica computerizzata (OCT), o Tomografia ottica a radiazione coerente, è un esame diagnostico non invasivo che permette di ottenere delle scansioni della cornea e della retina per la diagnosi ed il follow-up di numerose patologie corneali e retiniche e nella diagnosi preoperatoria e nel follow-up ...

Che cosa è l OCT?

La tonometria è una tecnica che permette di misurare la pressione intraoculare (o tono oculare) utilizzando uno strumento detto tonografo.

What is OCT-angiography and how does it work?

  • OCT-Angiography is a new, non-invasive diagnostic method through which the vascular structures of the retina and choroid may be visualized in three dimensions without the need for contrast agent injection. Through acquisition software and more advanced hardware, OCT-Angiography enables imaging of the retinal vascular flow.

Where is the foveal avascular zone seen on Oct-a?

  • The foveal avascular zone is seen in the center of the macula. Optical coherence tomography angiography (OCT-A) has emerged as a non-invasive technique for imaging the microvasculature of the retina and the choroid. The first clinical studies using this innovative technology were published in 2014.

What does a full thickness color depth-encoded Oct angiogram look like?

  • Full thickness color depth-encoded OCT angiogram of a normal eye. Red-orange appearing vessels comprise the superficial vascular plexus while green appearing vessels comprise the deep capillary plexus.

Post correlati: