Come attirare i pipistrelli nella bat box?

Sommario

Come attirare i pipistrelli nella bat box?

Come attirare i pipistrelli nella bat box?

La casetta Bat House è realizzata in legno ecosostenibile e nella parte inferiore presenta un'apposita fessura dalla quale i pipistrelli potranno entrare e uscire liberamente. Per essere ancora più efficaci è bene far trovare al mammifero una vaschetta riempita costantemente di acqua fresca e pulita.

Dove mettere la casetta per i pipistrelli?

Le bat box devono essere poste ad almeno 4 metri di altezza, i pipistrelli preferiscono stare a una certa distanza dal suolo per ripararsi dall'attacco di eventuali predatori come ghiri, ratti, faine, serpenti. Meglio se sono vicine a degli alberi o sugli alberi stessi.

Come si attirano i pipistrelli?

Coltivate in giardino delle piante in grado di attirare i pipistrelli: caprifoglio (anche detta lonicera, è una pianta sempreverde), oenothera (piante con coltivazione annuali, biennali o triennali), phlox (anche dette flox, sono piante erbacee annuali o perenni) e il gelsomino notturno.

Come ripopolare i pipistrelli?

Un modo semplice ed efficace per eliminare le zanzare e contribuire al ripopolamento dei pipistrelli, è rappresentato dalle BATBOX, che sono le casette rifugio per i nostri cacciatori volanti.

Come funzionano le casette per pipistrelli?

Il lato di appoggio a un muro a un albero, deve essere più lungo dell'altro di almeno 20 centimetri, in modo da favorire l'atterraggio dei pipistrelli. L'area di atterraggio e l'interno delle pareti deve essere in legno ruvido, poiché consente maggiore tenuta e stabilità per gli animali.

Come attirare pipistrelli in giardino?

La vita dei pipistrelli si svolge di notte: per attirarli dovrete attirare ciò di cui si nutrono, ovvero gli insetti notturni, ecco perchè è utile seminare fiori come il falso gelsomino, la bella di notte, l'ipomea alba o fiore della luna, la datura, il caprifoglio o la nicotiana, tutti fiori che sbocciano proprio di ...

Post correlati: