Come accedere a Fonchim?
Come accedere a Fonchim?
Per accedere è sufficiente inserire l'ID Utente (codice Fonchim) e la Password di accesso (codice segreto) che avete ricevuto direttamente dal Fondo al momento dell'iscrizione, e che trovate anche sull'estratto conto annuale.
Come recuperare ID utente Fonchim?
Entrate nell'area riservata del nostro sito. Cliccate su “Aderente hai perso la password?”. Scegliete “Recupero password tramite codice richiesta”. Inserite i dati richiesti: ID utente, codice fiscale, codice richiesta, e cliccate “Recupera password”.
Chi può iscriversi al Fonchim?
Si tratta di tutti i lavoratori che hanno avuto il primo rapporto di lavoro, cioè l'apertura della propria posizione previdenziale obbligatoria successivamente alla data del .
Come aumentare quota Fonchim?
È possibile incrementare la propria posizione contributiva tramite un contributo volontario, totalmente a carico del dipendente. L'associato comunica al proprio ufficio del personale la volontà di versare una contribuzione aggiuntiva, indicandone l'importo o la % rispetto alla retribuzione.
Come faccio a recuperare il codice Faschim?
faschim.it > nel riquadro “login rapido” > clicca su “se hai dimenticato la password clicca qui” > inserisci le informazioni richieste e segui tutti i passaggi > inserisci /modifica la tua mail se richiesto... ....e la password arriverà alla tua mail in un istante.
Come iscriversi al Faschim?
Se vuole iscriversi a FASCHIM può farlo compilando il modulo iscrizione dipendente e consegnandolo all'impresa. Ricordiamo che per iscriversi a FASCHIM è sempre necessario che ci siano i requisiti per l'iscrivibilità. (durata contratto/periodo di prova).
Come funziona il Faschim?
Come funziona Faschim è un Fondo ad adesione libera e volontaria: solo se e quando manifesti la volontà di aderire, ne diventi socio. È un Fondo a contribuzione definita: i contributi, quelli a tuo carico e quelli a carico del tuo datore di lavoro, sono stabiliti dalla contrattazione collettiva.
Come ritirare il Fonchim?
È sufficiente compilare l'apposito modulo, allegando i documenti richiesti per ogni casistica, farlo compilare all'ufficio del personale nella parte di competenza dell'azienda e spedirlo a Fonchim via fax (02/67100951 - 02/66718091) o tramite Upload.