Come riconoscere i prodotti non testati sugli animali?
Come riconoscere i prodotti non testati sugli animali?
Si tratta del "leaping bunny", il simbolo che rappresenta lo Standard internazionale "Stop ai test sugli animali": una certificazione che attesta lo standard etico di un prodotto che non risulta testato sugli animali.
Cosa vuol dire testare i trucchi sugli animali?
Cosmetici cruelty-free: la normativa Nel caso specifico dell'industria cosmetica la noma 76/768/CEE obbliga le aziende a testare sugli animali i singoli ingredienti di un prodotto prima di immetterlo sul mercato. ... La differenza tra l'uno e l'altro tipo di prodotto però spesso è veramente minima.
Quali sono i cosmetici non testati su animali?
Igiene e cura della persona
- Agronauti Cosmetics, Alchimia Natura, Alkemilla, Allegro Natura, Altromercato, Argital, Artha,
- Bakel, Biofficina Toscana, Biomethodique, BioOut, Bjobj, Body Shop, Bottega Verde, Camorak,
- Delibel, Derbe, Diva International, Dr. ...
- Gala, Helan, Insium, I Provenzali,
Come si testano i cosmetici sugli animali?
Metodi alternativi test animali Sistemi convalidati come modelli in vitro, modelli di pelle umana ricostruita o applicazioni informatiche per misurare l'irritazione, la corrosione, la fototossicità e l'assorbimento cutaneo degli ingredienti cosmetici e dei prodotti finiti.
Cosa significa il coniglio sui trucchi?
Prodotti e ingredienti “Non testati su animali” “Sul mercato si trovano ancora prodotti cosmetici che recano questa dicitura in etichetta, spesso accompagnata dal logo del coniglietto. Queste informazioni fino a poco tempo fa erano utili a indicare l'assenza di test su animali del prodotto o degli ingredienti.
Perché i trucchi vengono provati sui conigli?
Questo tipo di test consiste in una prova condotta sull'occhio del coniglio, organo particolarmente sensibile, perché privo di ghiandole lacrimali che aiuterebbero a eliminare almeno in parte la sostanza irritante.