Come imparare le tabelline trucchi?

Sommario

Come imparare le tabelline trucchi?

Come imparare le tabelline trucchi?

Alzate 3 dita, il pollice, l'indice e il medio di ciascuna mano: contando le dita alzate di ogni mano (che sono 3) su tutte le 4 mani, trovate la risposta, cioè 12. Con lo stesso trucco possiamo imparare anche la tabellina dell'8: servono giusto un paio di amici disposti ad aiutare con le loro mani!

Come ricordare a memoria le tabelline?

0:385:22Clip suggerito · 56 secondiMetodo per Imparare le tabelline a memoria - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Perché studiare le tabelline?

Sapere le tabelline ti garantisce un “senso” dei calcoli che ti permette di intuire quando un certo numero è sbagliato. In caso contrario devi affidarti completamente allo strumento calcolatore con il quale è facile commettere degli errori.

Qual è il metodo per imparare le tabelline?

  • Il metodo tradizionale per imparare le tabelline, si basa esclusivamente sulla ripetizione, che richiede grande impegno di tempo, notevole fatica, senso di noia e porta a risultati molto modesti, in termini di apprendimento.

Come recitare una sola tabellina?

  • Mettetevi comodi e dedicate 15-20 minuti per memorizzare una sola tabellina alla volta. Partite con le più semplici: quella del 2, del 5, del 10 e dell'11. Prima di passare alla tabellina successiva, dovete essere in grado di recitarla come una poesia, o meglio, come una canzone rap !

Come far ripassare il bimbo le tabelline?

  • Un'idea semplice e divertente per far ripassare al bimbo le tabelline è una gara a tempo che fa leva sul suo senso di competizione. Preparate una serie di fogliettini colorati con i risultati delle 10 tabelline - o solo di una parte se preferite (per esempio: 2, 4, 6, 8, 10,12, 14, 16, 18, 20 - 3, 6, 9, 12, 15,18, 21, 24, 27, 30 e così via).

Post correlati: