Quante sono le scale delle Grotte di Nettuno?

Sommario

Quante sono le scale delle Grotte di Nettuno?

Quante sono le scale delle Grotte di Nettuno?

Alghero e Le Grotte di Nettuno 650 scalini via terra ....

Quanto dura la visita alle Grotte di Nettuno?

Durata della visita 1 ora, visita non possibile in caso di mare mosso.

Come vestirsi per visitare le Grotte di Nettuno?

Come vestirsi? In base alla stagione e alla via scelta optate per un abbigliamento più o meno leggero. Fondamentale: indossare calzature comode perché il percorso è a tratti scivoloso. La temperatura all'interno delle Grotte è di circa 20°.

Come arrivare da Alghero alle Grotte di Nettuno?

Linea pubblica ARST: ATTIVA TUTTO L'ANNO Per raggiungere la Grotta con i mezzi pubblici è possibile prendere un autobus EXTRAURBANO giornaliero che parte dal terminal principale di via Catalogna ad Alghero. Il viaggio dura circa 50 minuti ed è gestito dalla compagnia ARST.

Quanti gradini sono per scendere alle Grotte di Nettuno?

654 Per accedervi vi sono due possibilità: mediante una scalinata di 654 gradini che si snoda lungo la parete del massiccio di Capo Caccia, la cosiddetta Escala del Cabirol (in catalano, "La scala del capriolo", proprio per la particolare conformazione che si inerpica sul promontorio), opera dell'architetto, politico e ...

Quanto costa il biglietto per le Grotte di Nettuno?

14 euro PER ARRIVARE IN UN POSTO STUPENDO! 654 scalini a scendere e 654 a salire insomma un bel pò di fatica! Dopo tutti questi scalini si arriva all'ingresso della grotta dove è possibile fare il biglietto ( 14 euro a persona ). Ogni ora parte un gruppo e il giro dura circa 30 minuti.

Cosa vedere in Sardegna Grotte di Nettuno?

Durante il percorso potrete ammirare il Lago Lamarmora, un lago salato sotterraneo che occupa la parte iniziale della grotta, incredibili formazioni di stalagmiti e stallatiti e la Sala della Reggia con la Spiaggia dei Sassolini, La Spiaggia dei Ciottolini che deve il suo nome alla presenza in passato di sassolini.

Cosa vedere ad Alghero in 3 giorni?

Giorno 1

  1. 1 - Mattina: Colazione, Museo del Corallo, Torre di San Giovanni. Foto di Sailko. ...
  2. 2 - Pomeriggio: Pranzo, centro storico, Torri e bastioni spagnoli, Cattedrale di Santa Maria. Foto di Alessio Sanna. ...
  3. 3 - Sera: Cena, centro storico. Cena alla Pizzeria Lu Furat, vicino al Municipio e a Piazza Civica.

Come vestirsi ad Alghero?

Cappello, occhiali da sole e crema solare sono dei must-have. Non dimenticate nemmeno maschera e boccaglio: il mare della Sardegna è un autentico paradiso per fare snorkeling! Dovrebbe essere illegale non fare snorkeling in Sardegna data la ricchezza dei suoi fondali. Ah.. e ovviamente non dimenticate il costume!

Quanto costa entrare alle Grotte di Nettuno?

14 euro PER ARRIVARE IN UN POSTO STUPENDO! 654 scalini a scendere e 654 a salire insomma un bel pò di fatica! Dopo tutti questi scalini si arriva all'ingresso della grotta dove è possibile fare il biglietto ( 14 euro a persona ). Ogni ora parte un gruppo e il giro dura circa 30 minuti.

Quali sono i costi di ingresso alle grotte di Nettuno?

  • Costi biglietto di solo ingresso alle grotte di Nettuno (da aggiungere il prezzo del battello) adulti 13 euro bambini (3-12 anni) 7 euro gruppi (min. 25 persone) 9 euro scolaresche scuola dell'obbligo (min. 15 persone) 7 euro scolaresche scuola superiore (min. 15 persone) 9 euro

Qual è la grotta di Nettuno?

  • Modifica dati su Wikidata · Manuale. La grotta di Nettuno (in catalano Coves de Neptú) è una formazione carsica situata a circa 24 km da Alghero, nel versante nord-ovest del promontorio di Capo Caccia, nell' omonima area protetta della Sardegna nord-occidentale.

Quali sono le grotte di netuno di Alghero?

  • Le Grotte di Nettuno di Alghero. Le Grotte di Nettuno, o le Coves de Neptù come vengono chiamate ad Alghero secondo la tradizione catalana, prendono il nome dal dio Nettuno, la divinità marina dell'antica civiltà romana. La grotta è sempre stata una attrazione turistica fin dalla sua scoperta, avvenuta casualmente da un pescatore nel XVIII sec.

Post correlati: