Quanto costa lo stallatico di cavallo?

Sommario

Quanto costa lo stallatico di cavallo?

Quanto costa lo stallatico di cavallo?

Letame Cavallo Plantaqenz Joda Fertilizzante Naturale 100% (1,20 Euro / Kg) Giardino Concime Stallatico Eco.

Cosa contiene lo stallatico di cavallo?

I numeri parlano chiaro: 1.000 kg di letame di cavallo contengono 6.7 kg di azoto, 2.3 kg di fosforo, 7.2 kg di potassio. La stessa quantità di letame bovino, quello più usato in agricoltura, contiene circa la metà di tutte queste sostanze.

Come si usa il letame di cavallo?

Il letame fresco non dovrebbe essere usato sulle piante, perché può bruciare le loro radici. Tuttavia, il letame ben invecchiato, o quello che è stato lasciato asciugare durante l'inverno, può essere lavorato nel terreno senza la preoccupazione di bruciare.

Quando concimare con letame di cavallo?

Come usare il letame Subito dopo averlo distribuito va incorporato nel terreno zappettandolo nei 15/20 cm di suolo, in modo da mantenere l'azoto. I periodi migliori per letamare l'orto sono fine febbraio-marzo (prima dei trapianti primaverili) e settembre-novembre (concimazione autunnale).

Quanto costa lo stallatico al quintale?

Le confezioni più piccole costano attorno ai 5-6 euro. I sacchi da 10 kg vanno da 7,5 a 10 euro e quelli più grandi da 25 kg hanno un prezzo medio tra 12-15 euro.

Quanto costa un sacco da 25 kg di stallatico?

207,00 € Confronta 8 offerte per Stallatico 25kg a partire da 207,00 €

In quale periodo si può spargere il letame?

IN ZONA VULNERABILE
RefluoPeriodo vietatoDurata del divieto (gg)
Letame distribuito sui prati (permanenti o avvicendati)15 dic-15 gen30
Ammendante compostato (N totale < 2.5% sul secco, N ammoniacale max 15%)
Letame distribuito su altri terreni; Materiali assimilati ai letami *15 nov-15 feb90
Concimi contenenti azoto

Come e quando mettere lo stallatico?

Lo stallatico pellettato va sparso sotto l'intera chioma della pianta e non solo alla base, almeno un mese prima della ripresa vegetativa ed almeno un mese prima della raccolta dei frutti.

Come fare maturare il letame di cavallo?

Per la maturazione del letame avete bisogno di un piccolo spazio di terreno da delimitare con quattro assi e porre sul fondo un telo di plastica molto spessa. Il telo vi eviterà percolazioni di liquidi nel terreno. Il letame va disposto in un cumulo con molta attenzione: fate in modo che possa arieggiare.

Quando si spande il letame?

Chi non ha pazienza di tenere il cumulo nove mesi fermo può comunque spandere il letame fresco e fresarlo nell'orto. ... Inoltre quando si spande letame fresco occorre comunque attendere almeno tre mesi che si incorpori al terreno prima di poter seminare.

Post correlati: