Quando è morto Cucchi Stefano?
Quando è morto Cucchi Stefano?
22 ottobre 2009Stefano Cucchi / Data di morte La morte di Stefano Cucchi avvenne a Roma il 22 ottobre 2009 mentre il giovane era sottoposto a custodia cautelare.
Chi è Francesco Tedesco?
Francesco Tedesco è il carabiniere che ha confessato quanto accaduto durante e dopo le fasi dell'arresto di Stefano Cucchi, il geometra di 31 anni deceduto il 22 ottobre del 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma, sei giorni dopo essere stato arrestato per possesso di droga dai carabinieri che, secondo la Procura, lo ...
Chi è stato condannato per Cucchi?
La corte d'assise d'appello di Roma ha condannato a 13 anni di reclusione i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro per omicidio preterintenzionale in relazione al pestaggio subito da Stefano Cucchi la sera del 15 ottobre del 2009 quando dopo l'arresto fu portato nella caserma della compagnia Casilina.
Che fine ha fatto il carabiniere Francesco Tedesco?
L'imputato-teste Francesco Tedesco è stato condannato a due anni e sei mesi per falso ed è stato assolto dall'accusa di omicidio preterintenzionale.
Chi era Stefano Cucchi prima di morire?
Stefano Cucchi nasce a Roma il 1° ottobre del 1978. È un geometra e lavora con il padre. La sua vita finisce il 22 ottobre 2009, a soli 31 anni mentre si trova sottoposto a custodia cautelare. Le cause della sua morte sono state, a distanza di dieci anni dai fatti, oggetto di procedimenti giudiziari.
Come si è concluso il processo Cucchi?
LA SENTENZA - I due carabinieri Di Bernardo e D'Alessandro sono stati condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale nel processo per la morte di Stefano Cucchi. ... Subito dopo la sentenza visibilmente commosso un carabiniere ha fatto il baciamano alla donna.