Come conservare i germogli di soia fatti in casa?

Sommario

Come conservare i germogli di soia fatti in casa?

Come conservare i germogli di soia fatti in casa?

I germogli di soia vanno conservati in frigorifero, all'interno di un contenitore per alimenti oppure in una ciotola capiente. Essendo molto delicati e soggetti facilmente ad attacchi batterici, è molto importante avere la certezza di conservarli all'interno di ciotole o contenitori ben puliti.

Dove si trovano i germogli di soia?

I germogli di soia freschi sono facilmente reperibili nel banco frigo di qualsiasi supermercato, ormai anche in quelli più piccoli. Nei supermercati si trovano anche i germogli di soia in scatola, ma non è tutto: se amate il giardinaggio potete anche coltivarli in casa.

Come fare germogli di fagiolo mungo?

Lasciate a bagno i semi per almeno 8-10 ore coperti dal telo umido. Se in casa fa molto freddo, mettere i semi in acqua tiepida. Dopo 8-10 ore i semi si gonfiano e la pelle comincia a spaccarsi. Sono pronti per germogliare.

Cosa sono i germogli di Mungo?

Meglio noto come soia verde, il fagiolo mungo è un legume utilizzato come fonte proteica, di vitamine e sali minerali. Largamente diffuso nella cucina orientale, è utilizzato soprattutto per la produzione di germogli, impiegati in modo versatile nelle pietanze.

Quanto si conservano i germogli di soia?

Si conserva in frigorifero fino a 3 mesi. Ottimi da aggiungere in fresche insalate o per completare i primi piatti a base di verdure e cereali con un tocco originale.

Quanto durano i germogli di soia?

7 giorni Non solo, anche la loro conservazione è delicata se vogliamo evitare spiacevoli infestazioni batteriche. I germogli durano 6-7 giorni in frigo, poi non sono più adatti al consumo.

Come preparare i germogli di soia saltati?

  • Preparare i germogli di soia saltati è davvero molto semplice e veloce ma per farlo al meglio è preferibile utilizzare il wok. Fase 1. Lavate più volte i germogli di soia con abbondante acqua fredda. Fase 2. Riscaldate un po’ di olio nel wok, aggiungete quindi i germogli e cuocete per 2 minuti circa.

Come si trova la soia gialla?

  • La soia gialla, possiamo trovarla sia secca che precotta. Se prendete la soia secca, anche in questo caso avrà bisogno di essere messa in ammollo, in acqua e bicarbonato per 36 ore. L' acqua di ammollo, dovrà essere cambiata di tanto in tanto.

Come cucinare la soia in chicchi?

  • La soia in chicchi, proprio come gli altri legumi, prima di essere cucinata, necessita di ammollo in acquafredda, preferibilmente tutta la notte e con l' aggiunta di un cucchiaino di bicarbonato, per ammorbidirla. L’ indomani, l' acqua dovrà essere gettata via e per cucinarla, utilizzeremo dell' acqua pulita.

Post correlati: