Chi può avere il passaporto italiano?

Sommario

Chi può avere il passaporto italiano?

Chi può avere il passaporto italiano?

Il rilascio del passaporto può essere richiesto da qualsiasi cittadino italiano. Il passaporto può essere richiesto in ogni momento, dal momento in cui la documentazione raccolta sia completa e conforme ai requisiti previsti dalla legge. Il rilascio del passaporto deve essere richiesto su apposito modulo.

Cosa serve per richiedere il passaporto italiano?

Servono obbligatoriamente il modulo della richiesta di passaporto debitamente compilato, la carta d'identità originale e in fotocopia, due foto tessera formato 4×4 e la copia del versamento sul conto corrente n° 67422808 intestato al Ministero dell'Economia e delle Finanze – Dipartimento del tesoro.

Come fare passaporto ad un minore?

Come e a chi richiedere il passaporto per minori Il giorno fissato per l'incontro si dovranno presentare in Questura entrambi i genitori con il bambino e fare domanda, presentando tutti i documenti necessari. Dovranno inoltre firmare davanti a un pubblico ufficiale la dichiarazione di consenso all'espatrio.

Quali sono i documenti per il passaporto italiano 2019?

  • Documenti per il passaporto italiano 2019: Il cittadino che fa la richiesta del passaporto italiano deve essere maggiorenne e portare: il modulo stampato della richiesta passaporto (quello per maggiorenni e per minorenni) un documento di riconoscimento valido (l’originale e una fotocopia del documento)

Qual è la durata del passaporto italiano?

  • La durata del passaporto è di 10 anni, e non più di 5, ... I titolari di un passaporto italiano non hanno necessità di visto (oppure, qualora indicato, ...

Qual è il passaporto della Repubblica Italiana?

  • Il passaporto della Repubblica Italiana è un documento di riconoscimento previsto in Italia dalla legge, rilasciato ai cittadini italiani, necessario per effettuare ...

Post correlati: