Come si fa una ricarica postepay dal tabaccaio?
Sommario
- Come si fa una ricarica postepay dal tabaccaio?
- Perché il tabaccaio non ricarica postepay?
- Come ricaricare postepay online da libretto Smart?
- Dove si fa la Postepay?
- Quanto costa fare una ricarica Postepay in tabaccheria?
- Come versare soldi su PostePay di un altro?
- Cosa fare quando non arriva una ricarica Postepay?
Come si fa una ricarica postepay dal tabaccaio?
Per ricaricare la postepay è sufficiente recarsi presso un tabacchi convenzionato con Banca ITB (quasi la totalità ormai!), consegnare al tabaccaio il nome e cognome, il codice fiscale e il numero di carta di 16 cifre della carta postepay che intendiamo ricaricare. Il costo dell'operazione è di 2 euro.
Perché il tabaccaio non ricarica postepay?
Non tutti i tabaccai possono ricaricare la carta Postepay perché, da qualche tempo, quelli affiliati a Sisal non effettuano più queste operazioni: l'azienda ha rinunciato alla partnership con Poste Italiane S.p.A. Sono invece abilitati alla ricarica Postepay i tabaccai convenzionati con Lis Pay S.p.A. (PUNTOLIS), Banca ...
Come ricaricare postepay online da libretto Smart?
Come fare.
- 1) Basterà inserire la carta libretto postale nell'ATM Postamat.
- 2)Tra le voci troverai la funzione ricariche e pagamenti,
- 3) prova a digitarla uscirà la voce ricarica Postepay.
- 4) inserisci l'importo da trasferire sulla Postepay.
- 5) La ricarica sarà addebitata sul libretto smart.
Dove si fa la Postepay?
Se ti stai chiedendo come fare la Postepay, sarai felice di sapere che la procedura per ottenerla è piuttosto semplice. Il modo più semplice per richiedere questa carta prepagata è quello di recarsi agli sportelli di uno dei numerosi uffici Poste Italiane dislocate sul territorio nazionale.
Quanto costa fare una ricarica Postepay in tabaccheria?
1 euro Anche dal tabaccaio è possibile effettuare una ricarica Postepay. In questo caso si potrà ricaricare un minimo di 1 euro ed un massimo di 997 euro. La ricarica può avvenire in contanti e per farla è necessario esibire il proprio codice fiscale e pagare una commissione di 2 euro.
Come versare soldi su PostePay di un altro?
Per ricaricare una Postepay altrui è sufficiente presentare il numero della carta Postepay e il codice fiscale del titolare della carta. È possibile effettuare questo operazione di ricarica di una carta di cui non si è intestatario in una tabaccheria convenzionata con banca ITB, in un ufficio postale e anche online.
Cosa fare quando non arriva una ricarica Postepay?
Se sul tuo scontrino la transazione risulta andata a buon fine ma comunque non riesci a vedere la tua ricarica accreditata prova a chiamare il servizio clienti al numero 803 160 e chiedi di effettuare una verifica attraverso il numero dell'operazione che vedi sullo scontrino.