Che cos'è visita Aritmologica?

Sommario

Che cos'è visita Aritmologica?

Che cos'è visita Aritmologica?

La visita aritmologica verifica in primis la possibile associazione dell'aritmia ad una cardiopatia strutturale, verificando o escludendo così una problematica di tipo cardiologico più rilevante, attraverso esami del battito cardiaco, della pressione sanguigna, degli zuccheri nel sangue e dei livelli degli ormoni ...

Chi fa la visita Aritmologica?

VISITA ARITMOLOGICA. Si tratta di un consulto specialistico, eseguito da un aritmologo (cardiologo specializzato in aritmologia), in cui si valutano pazienti con aritmie di particolare impegno diagnostico e terapeutico.

Quanto si paga per una visita cardiologica?

Costo e Prenotazione di una visita cardiologica CL'esecuzione di una visita cardiologica corredata da elettrocardiogramma, presso il nostro Centro, ha un costo di 70 Euro. Se si desidera eseguire, nella stessa seduta, anche un ecocolordoppler cardiaco, il costo complessivo sale a 120 Euro.

Perché si fa ablazione?

L'ablazione cardiaca, meglio conosciuta come ablazione transcatetere, è un intervento chirurgico per il trattamento delle aritmie cardiache: sia quelle più semplici, come la tachicardia sopraventricolare; sia quelle più complesse, come la tachicardia ventricolare e la fibrillazione atriale.

Quanto costa una visita cardiologica più ECG?

Quanto costa la visita Cardiologica Con Elettrocardiogramma? Una visita Cardiologica Con Elettrocardiogramma al Santagostino costa 85 euro.

Quando si fa l ablazione al cuore?

L'ablazione cardiaca è un intervento chirurgico per il trattamento delle aritmie cardiache, necessaria quando i sintomi dell'aritmia sono invalidanti e la terapia farmacologica non è sufficiente.

Post correlati: