Come ritirare raccomandata Nexive online?

Sommario

Come ritirare raccomandata Nexive online?

Come ritirare raccomandata Nexive online?

Infine collegandosi alla piattaforma www.nexive.tnotice.com basterà inserire il numero di raccomandata e il codice pin indicati sull'avviso, nome e cognome, numero di cellulare utile per la firma del documento (al pari della firma sull'avviso cartaceo) e un indirizzo mail per ricevere copia della raccomandata.

Cosa è Monidoc?

Guarda il video esplicativo del nostro sistema di gestione documentale #Monidoc, con il quale potrai creare, inviare e conservare le tue fatture elettroniche.

Come individuare il mittente di una raccomandata?

Il modo migliore per conoscere il mittente di un avviso di giacenza, oltre ad andare a ritirare la raccomandata, è quello di osservare due cose: una, il colore del foglietto e l'altra le prime cifre del codice riportato sull'avviso. Sono un indizio abbastanza preciso di quello che ti attende all'ufficio postale.

Come sapere chi manda la raccomandata?

Vai sul sito web di Poste Italiane e digita il codice della raccomandata nel campo Cerca spedizioni. Ora clicca sul pulsante di ricerca a destra o premi sul tasto Invio. Nella schermata successiva apri la voce Le tue spedizioni per vedere in quale ufficio postale si trova e lo stato attuale della spedizione.

Che tipo di raccomandate arrivano con Nexive?

Il codice raccomandata Nexive identifica il contenuto, data e luogo di partenza della raccomandata che ti è stata consegnata con il servizio di Poste private. Con Nexive possono essere inviate multe, atti giudiziari e comunicazioni istituzionali generiche.

Come faccio a sapere cosa contiene una raccomandata?

Come anticipato, il codice raccomandata è un numero composto di circa dieci cifre posto al di sopra di un codice a barre; il codice serve a individuare il contenuto della raccomandata in giacenza. Più in particolare, le prime tre cifre del codice sono utili per farsi un'idea di ciò che ci aspetta alle poste.

Post correlati: