Quanto guadagna un istruttore di volo?

Sommario

Quanto guadagna un istruttore di volo?

Quanto guadagna un istruttore di volo?

Lo stipendio di un Istruttore di volo varia a seconda della quantità di ore volate, esperienza e zona geografica (specialmente Nord Europa). La retribuzione oraria di un Istruttore di volo PPL (freelance) con esperienza può arrivare anche a 40 euro/ora (lordi).

Come diventare istruttore di volo?

Requisiti per diventare istruttore di volo

  1. essere titolare di licenza CPL (A) o ATPL (A);
  2. effettuare un volo di valutazione con il Capo Istruttori dell'Accademia;
  3. aver completato almeno 30 ore di volo su velivoli di classe SEP, delle quali 5 ore negli ultimi 6 mesi;

Quanto guadagna un istruttore di parapendio?

Quanto guadagna un istruttore di parapendio? La retribuzione oraria di un Istruttore di volo PPL si aggira attorno ai 40 euro all'ora.

Quanto guadagna un istruttore di paracadutismo?

Un Istruttore Sportivo che ha appena preso la licenza da paracadutista avrà uno stipendio medio complessivo di circa mille euro netti al mese. Mentre un Istruttore Sportivo che può vantare almeno quattro o cinque anni di carriera, potrà sperare in uno stipendio medio di circa 1.400 euro.

Come si diventa istruttore di parapendio?

Vediamo intanto come si diventa Istruttori! Requisito minimo è l`attestato di volo da almeno tre anni, attestato per voli biposto da almeno un anno, di aver compiuto 21 anni e di essere diplomati. I corsi sono indetti dall`AeCI, va presentata apposita domanda e si passa alle selezioni che durano circa 3/4 giorni.

Quanto costa il brevetto di un elicottero?

20.000 euro Il Brevetto per elicotteri ha dei costi molto alti: il prezzo è notevole ed il costo per ottenere la patente /o meglio brevetto/ per elicotteri varia dai 20.000 euro per una licenza PPL fino a oltre 100.000 per ottenere una licenza CPL(H).

Post correlati: