Come chiedere formalmente uno sconto?
![Come chiedere formalmente uno sconto?](https://i.ytimg.com/vi/HujY7Zh-upg/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC0ijMruGSTWp8PK1Ri835CLZrOlg)
Come chiedere formalmente uno sconto?
Come chiedere uno sconto Ecco una mail di richiesta sconto. Gentili Signori, Vi ringraziamo per la Vostra disponibilità e per l'offerta che ci avete inviato. Abbiamo trovato la Vostra proposta interessante e ci piacerebbe giungere a una conclusione.
Come negoziare uno sconto?
Non abbassare mai la cifra senza ottenere qualcosa in cambio, e soprattutto ricorda che il prezzo non è l'unico elemento della trattativa: hai a tuo disposizione servizi aggiuntivi, abbassamento della qualità dell'offerta e, infine, il prodotto in sé - se non vuole acquistare ad un prezzo ragionevole, ricordagli che ...
Come rispondere alle richieste di sconto?
“Eh, dai, no sconto, siete gli unici del settore! Forza, mi faccia un po' di sconto, se vuole che acquisti da lei!” La risposta 2 ricorda gli eventuali costi sostenuti e compresi nel prezzo e i servizi collegati: “Le farei lo sconto, ma consideri che nel prezzo sono compresi (per.es.)
Come rispondere ad una richiesta di prezzo?
Riassumendo: bisogna essere gentili, disponibili e cortesi sempre. Anche quando il cliente ti fa le stesse domande per dieci volte. Oppure quando ti chiede come mai una cosa così “facile” abbia quel costo.
Come negoziare il prezzo?
Una buona regola generale è quella di prendere la prima offerta che ti viene fatta, dividerla per quattro e iniziare da lì il processo di mercanteggiamento. In alcuni casi, se proponi la metà del prezzo iniziale, rischi di insultare il venditore. Se proponi il 10% in meno del prezzo originale, non farai un buon affare.
Come concordare un prezzo?
Corso LA NEGOZIAZIONE
- Non vergognarti di contrattare. ...
- Non lanciarti in inutili elogi. ...
- Non avere fretta. ...
- Non presentarti impreparato. ...
- Non fermarti alla prima proposta. ...
- Non accettare subito. ...
- Non fare lo scorbutico. ...
- Non perdere tempo.
Come rispondere ad un cliente via mail?
Rispondere ad un cliente attraverso una e-mail per inziare un rapporto di collaborazione, è un momento importante che richiede pazienza, tempo e strategia.