Cosa aveva Padre Pio alle mani?

Sommario

Cosa aveva Padre Pio alle mani?

Cosa aveva Padre Pio alle mani?

Indossava infatti guanti o bende sulle mani per nasconderle, quando in realtà erano proprio queste coperture a far dare per scontato, senza prove, che sotto ci fossero le sante ferite. E quando morì nel 1968 le stimmate, magicamente, scomparvero.

Perché Padre Pio aveva le mani bucate?

Padre Pio era un uomo molto devoto alle "sacre letture". « Mi buco le mani con l'acido per potermi masturbare senza neanche sforzarmi di stringerlo in pugno; basta con 'sta cazzata delle stigmate! »

Che malattia aveva Padre Pio?

Negli anni giovanili Padre Pio fu anche colpito da "bronchite asmatica", di cui continuò a soffrire fino alla morte. Aveva anche una calcolosi renale grave, con coliche frequenti. Un'altra malattia molto dolorosa fu una specie di gastrite cronica, che poi si trasformò in ulcera.

Chi sono i devoti di Padre Pio?

Anche nobili come Elena di Montenegro, moglie di Vittorio Emanuele III, e l'imperatrice Zita d'Austria e il nipote Otto d'Asburgo erano fedeli del Santo. ... Anche i Savoia, il principe Vittorio Emanuele e la moglie Marina Doria, sono devoti.

Quando l'hanno fatto santo Padre Pio?

Il 16 giugno del 2002, nel corso di una Santa Messa presieduta da Papa Giovanni Paolo II in piazza San Pietro davanti a un'immensa folla di fedeli, Padre Pio da Pietrelcina (già proclamato beato il 2 maggio del 1999) è ufficialmente dichiarato santo della Chiesa cattolica.

Come mettersi in contatto con padre Pio?

Contatti

  1. Centralino Ospedale 0882 4101.
  2. Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) 0882 410389 – [email protected].
  3. Centro Unico Prenotazioni ambulatoriali (CUP) 0882 416888.
  4. Centro Unico Prenotazioni ricoveri 0882 416606.

Post correlati: