Cosa possono essere le bolle sul corpo?

Cosa possono essere le bolle sul corpo?
Le bolle possono essere causate da gravi scottature, ustioni, radiazioni, esposizione al freddo estremo (es. danni ai tessuti sostenuti dal congelamento), attrito intenso o sfregamento di una porzione di pelle particolarmente sensibile ed esposta.
Che cosa sono le bolle?
Le bolle sono rigonfiamenti del diametro di circa 5-10 millimetri che si formano sulla superficie della pelle o delle mucose. All'interno delle bolle c'è del liquido che, quando queste si dovessero rompere, una volta rilasciato sull'epidermide tende a solidificarsi creando una leggera crosta giallastra.
Cosa sono i ponfi sulla pelle?
I pomfi sono lesioni solide, rilevate rispetto al piano cutaneo, percepibili al tatto, transitorie e solitamente pruriginose. Queste eruzioni si manifestano per edema da vasodilatazione del derma. I pomfi presentano un colore rossastro o pallido-perlaceo (simile alla porcellana) con un'area rosata alla periferia.
Come nascono le bolle?
Il gas a cui si deve la formazione delle bollicine è il diossido di carbonio, meglio conosciuto come anidride carbonica. ... Con l'improvviso calo della pressione del gas, infatti, il liquido risulterà sovrasaturo di bollicine di CO2 che tenderanno a salire verso l'alto formando la caratteristica catenella di sfere.