Cosa fare se ho perso la targa?

Sommario

Cosa fare se ho perso la targa?

Cosa fare se ho perso la targa?

In caso di smarrimento o furto della targa dell'auto devi prima di tutto recarti entro 48 ore presso la più vicina stazione di Polizia per sporgere denuncia. Qui dovrai fornire le tue generalità e i dati relativi al veicolo, oltre a spiegare la modalità con cui secondo te potrebbe essere accaduto lo smarrimento/furto.

Come ripristinare la targa dell'auto?

Il primo passo è rivolgersi ad un ufficio specializzato, e, dopo aver versato una simbolica somma di denaro, bisogna compilare un modulo chiamato TT2119 a cui bisogna allegare due fotocopie della carta d'identità, codice fiscale, libretti di circolazione, certificato di proprietà e la targa da sostituire.

Cosa avviene in caso di smarrimento di targa se viene denunciato entro 48 ore?

La mancata denuncia entro 48 ore fa scattare, in caso di controllo, una sanzione amministrativa che varia dagli euro. Una volta trascorsi quindici giorni dalla denuncia di smarrimento targa, si può richiedere la reimmatricolazione e la reiscrizione del veicolo al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Come ripristinare una targa scolorita?

Anche il Ministero. Infatti ci sono targhe che per problemi di produzione si deteriorano velocemente. In questi casi basta semplicemente effettuare la richiesta presso l'ufficio provinciale della Motorizzazione e riconsegnare le targhe deteriorate.

Quanto tempo si può circolare senza targa?

Nel corso delle due settimane di tolleranza consentite, il mezzo privo di una delle targhe è ammesso alla circolazione a patto che l'intestatario vi applichi “un pannello a fondo bianco riportante le indicazioni contenute nella targa originaria“, di cui devono essere ricalcati posizione, dimensioni e caratteri di ...

Post correlati: