Come si cura il collaterale?

Sommario

Come si cura il collaterale?

Come si cura il collaterale?

Per le distorsioni del legamento collaterale mediale di grado I e II, il trattamento indicato è di tipo conservativo; nella fattispecie, sono previsti: riposo con immobilizzazione dell'articolazione, ghiaccio, compressione, elevazione e fisioterapia riabilitativa.

Cosa è il legamento collaterale mediale?

  • Infortuni al legamento collaterale mediale. Il legamento collaterale mediale, o legamento collaterale interno, è il legamento del ginocchio situato sul versante interno dell'articolazione, con origine sul cosiddetto epicondilo mediale del femore e con termine sul cosiddetto condilo mediale della tibia. Shutterstock.

Qual è la causa della rottura del legamento collaterale?

  • Infiammazione o rottura del legamento collaterale: generalmente la lesione di questo legamento molto forte è fortunatamente rara, ma viene causata da un forte stress in Varo (stress diretto dall’interno verso l’esterno del ginocchio). La sintomatologia presente è quella di grande dolore sia a riposo che durante la deambulazione, ...

Quali sono le cause della lesione collaterale mediale del ginocchio?

  • Cause della lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio. In genere, la rottura del collaterale mediale si verifica durante le attività che stirano eccessivamente il legamento. Ciò si verifica improvvisamente a causa di un trauma, ma può verificarsi anche a causa di sforzi ripetuti.

Quali sono i sintomi dopo un infortunio collaterale mediale?

  • Il sintomo più comune dopo un infortunio al collaterale mediale è il dolore sul legamento, cioè nella parte interna del ginocchio. Può comparire molto gonfiore a livello del legamento lacerato. Nei 2 giorni successivi alla lesione: Si nota un ematoma,

Post correlati: