Come mangiare le aringhe?

Sommario

Come mangiare le aringhe?

Come mangiare le aringhe?

L'aringa viene consumata fresca i primi mesi (maggio e giugno). Nei paesi del Nord, e soprattutto in Olanda, è tradizione mangiare le aringhe novelle crude, condite solo con cipolla, nel modo tradizionale, prese con due dita per la coda e mangiate in un paio di bocconi.

Quanto costa pesce azzurro?

In comune hanno anzitutto il colore azzurro del dorso, con varianti che vanno dal blu intenso al blu-grigio, al blu-verde, e argenteo del ventre. Sono tutti pesci economici, con un prezzo raramente superiore ai 10 euro al chilo e con una media sui 7 euro.

Come si può utilizzare l’aringa affumicata?

  • L’aringa affumicata la si può utilizzare in cucina in diversi piatti: dalle insalate, agli antipasti, ai primi e ai secondi. In genere, si abbina bene con verdure come cavolfiore o rapa rossa e con ortaggi come cipolle e patate.

Come preparare l’aringa affumicata al cartoccio?

  • Preparazione Aringa affumicata al cartoccio. 1. Il giorno precedente eliminate la testa e la coda delle aringhe con un coltello affilato dopo averle poste su un tagliere. 2. Ponetele, quindi, all’interno di un contenitore di vetro – o altro materiale – coprendole con latte allungato con acqua.

Come si trova l’aringa in Italia?

  • Anche se non molto diffusa in Italia, l’aringa si trova in commercio in diverse tipologie: c’è quella dorata, più pregiata, quella argentata e quella del Baltico, tutte o quasi affumicate o in salamoia.

Come preparare le aringhe affumicate?

  • Ingredienti per 4 persone. 800 gr. di aringhe affumicate. 120 ml di olio extravergine di oliva. 1 spicchio di aglio tritato. Peperoncino. Sale. Pane in cassetta. Prendete una padella e versate l’olio insieme all’aglio tritato e al peperoncino.

Post correlati: