Cosa si può fare con una procura?

Sommario

Cosa si può fare con una procura?

Cosa si può fare con una procura?

La procura dal notaio è l'atto con cui un soggetto “delega” a un altro soggetto la possibilità di agire in sua vece per il compimento di uno o più atti giuridici. Nel primo caso si parla di procura speciale, ossia limitata a un singolo atto o a una parte specifica degli affari di chi conferisce la procura.

Cosa serve per fare una procura speciale?

Nel momento in cui si vuole fare una procura notarile, sarà necessario rivolgersi al notaio portando con sé i seguenti documenti:

  1. il codice fiscale e la carta d'identità del rappresentato;
  2. il codice fiscale e la carta d'identità del rappresentante;

Quali sono i costi per una procura speciale per vendita immobile di base?

  • I costi per una procura speciale per vendita immobile di base è pari a 100 euro; in alcuni casi possono anche essere richiesti circa 150 euro per eseguire il tutto.

Quando la procura è la vendita di un immobile?

  • Quando l’oggetto della procura è la vendita di un immobile il notaio redigerà una procura speciale ovvero un atto per l’autorizzazione a procedere per quel determinato incarico. La procura a vendere in questo caso cesserà la sua validità nel momento in cui la gestione dell’affare viene portato a termine o in caso di revoca

Cosa è la procura a vendere?

  • Procura a vendere: quando l’oggetto della procura è la vendita di un immobile. La procura, atto con il quale il quale un soggetto autorizza un altro soggetto ad agire in suo nome, può essere di due tipi: procura generale e procura speciale.

Quali sono i documenti richiesti dal notaio per procura speciale vendita immobile?

  • Documenti richiesti dal notaio per procura speciale vendita immobile Entrambe le parti dovranno presentare: copia di un documento d’identità, CF e del permesso di soggiorno se necessario

Post correlati: