Chi ha problemi di prostata ha problemi di erezione?
Chi ha problemi di prostata ha problemi di erezione?
Le patologie che caratterizzano la prostata possono invece influenzare negativamente la vita sessuale di chi ne soffre: la prostatite per esempio può dare problemi di disfunzione erettile, che è anche una conseguenza di alcuni interventi chirurgici per asportare parte della ghiandola, ad esempio in caso di tumore.
Come risolvere la perdita di erezione?
Cosa Fare
- Seguire corsi di rilassamento e meditazione (es. ...
- Se necessario perdere peso: l'obesità può predisporre un paziente alla disfunzione erettile.
- Utilizzare il preservativo od altri metodi anticoncezionali sicuri: un simile comportamento riduce l'ansia e il timore di contrarre malattie sessualmente trasmesse.
Quali sono i sintomi della disfunzione erettile?
- Disfunzione erettile e disturbi urinari. Associati alla disfunzione erettile si possono notare anche alcuni sintomi urinari, spesso legati all’Ipertrofia prostatica benigna, come la nicturia (la necessità di urinare spesso durante la notte), la pollachiuria (un’aumentata frequenza minzionale) o l’urgenza di urinare.
Quali sono i trattamenti terapeutici per la prostata?
- Trattamenti farmacologici per la prostata. Nel caso di infezioni batteriche che infiammano la prostata, e che possono provocare difficoltà di erezione o di eiaculazione, spesso l’andrologo ricorre alla somministrazione nel paziente di antibiotici specifici o di farmaci come le tetracicline.
Quali sono i sintomi di un tumore alla prostata?
- Disfunzione erettile conseguente a un tumore alla prostata. La prostata è circondata da nervi e vasi sanguigni che svolgono un ruolo insostituibile durante l’erezione. Quando è necessario intervenire sulla prostata per rimuovere un tumore, questi nervi e vasi sanguigni possono venire danneggiati, a volte anche in modo definitivo.