Che manca di sinonimo?

Sommario

Che manca di sinonimo?

Che manca di sinonimo?

Manchevole, che manca di qualche cosa, quindi difettoso, imperfetto, o incompleto, scarso, corto e sim.: E ciò esser non può, se li 'ntelletti...

Che non deve mancare sinonimo?

[che non manca e non può mancare: l'i. cerimonia di fine d'anno] ≈ abituale, consueto, solito. ↔ eccezionale, insolito. 2.

Che nostalgia sinonimo?

- [stato d'animo consistente nel rimpiangere ciò che è trascorso o è lontano: avere n. di casa, dei tempi passati] ≈ rimpianto, Ⓣ (psicol.) nostomania. ‖ malinconia.

Qual è il sinonimo di carente?

[che manca di alcuni elementi, anche con la prep. di: organismo c. di vitamine] ≈ deficitario, insufficiente. ↑ mancante, privo.

Qual è il contrario di mancare?

Contrari di mancare Altri contrari:avanzare, conseguire, sussistere, eccedere, bastare, sopravanzare, sovrabbondare.

Che manchi o che manca?

Verbo MANCARE
PresenteImperfetto
Tempi Sempliciche io manchi che tu manchi che egli manchi che noi manchiamo che voi manchiate che essi manchinoche io mancassi che tu mancassi che egli mancasse che noi mancassimo che voi mancaste che essi mancassero

Cosa significa non mancherò?

Trascurare, omettere, cessare (di fare qualche cosa): le stelle e i pianeti non mancano di nascere e di tramontare (Leopardi); e in frasi ellittiche: non mancherò, risposta che si dà frequentemente a chi chiede di fare qualche cosa: «Mi saluti suo padre!» «Non mancherò». 3.

Quale è il contrario di nostalgia?

sf rimpianto, malinconia, rammarico, ricordo, desiderio, lontananza. contrari indifferenza, insensibilità, dimenticanza, freddezza.

Qual è il sinonimo di rimpianto?

pianto. s. m. [ricordo nostalgico e dolente di persone o cose perdute, o di occasioni mancate: non avere nessun r.] ≈ pentimento, rammarico. rimpianto s. m. [der.

Qual è il contrario di carente?

CONTR sufficiente, abbondante, soddisfacente.

Post correlati: