Chi ha interpretato Alexander?

Sommario

Chi ha interpretato Alexander?

Chi ha interpretato Alexander?

Alexander è un film del 2004 diretto da Oliver Stone. Pellicola storica con un ricco cast che vede attori come Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Jared Leto, Anthony Hopkins e Jonathan Rhys-Meyers....Alexander (film)
Alexander
Lingua originaleinglese, tedesca, francese, italiana, olandese

Come si chiama il film di Alessandro Magno?

TRAMA ALEXANDER Alexander, un film del 2004 diretto da Oliver Stone, ripercorre le gesta di Alessandro Magno dall'infanzia all'ascesa sull'Oriente. Il faraone Tolomeo narra alla sua corte la storia di Alessandro (Colin Farrell), figlio del re macedone Filippo (Val Kilmer) e di Olimpiade (Angelina Jolie).

Come si chiamava il migliore amico di Alessandro Magno?

Efestione Efestione. Alessandro ha avuto uno stretto legame emotivo con uno dei suoi compagni eteri, comandante di cavalleria e carissimo amico d'infanzia, Efestione, cresciuto e probabilmente educato assieme ad Alessandro, così come altri figli dell'aristocrazia macedone, sotto la tutele di Aristotele.

Che cosa ha fatto Alessandro Magno?

Nel 332 a.C. Alessandro Magno conquistò la Fenicia, la Siria e l' Egitto, dove fu salutato come figlio di Amon, titolo solitamente riservato ai faraoni. Nel 331 a.C. sconfisse di nuovo Dario sulle sponde del fiume Tigri e iniziò la conquista delle capitali dell'impero persiano: Babilonia, Susa, Persepoli, Pasargade.

Chi era l'amante di Alessandro?

Efestione Efestione nel cinema e nei media Nel film di Oliver Stone, Alexander, la figura di Efestione è rappresentata dall'attore Jared Leto. Efestione viene ritratto come l'amante di Alessandro, il quale intreccia con lui una relazione omosessuale sin dall'adolescenza.

Post correlati: