Cosa succede se bevo caffè in gravidanza?

Sommario

Cosa succede se bevo caffè in gravidanza?

Cosa succede se bevo caffè in gravidanza?

Gli esperti che hanno condotto studi a riguardo ci informano che la caffeina è sconsigliata nelle donne in stato di gravidanza sottolineando che, se assunta in dosi elevate durante la gestazione, può essere la causa di problemi più o meno gravi, a cominciare da un più elevato rischio di aborto spontaneo, fino al ...

Quanti caffè bevete in gravidanza?

La caffè in gravidanza e di conseguenza la caffeina è ammessa ma con moderazione: non bisognerebbe superare i 200 milligrammi al giorno (2/3 tazzine di caffè espresso) e l'Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di stare comunque sotto i 300.

Quanti caffè decaffeinati in gravidanza?

Nel caso di una gravidanza senza complicanze, il caffè decaffeinato in gravidanza può essere assunto con totale tranquillità ma con la giusta moderazione (non più di una, massimo due tazzine al giorno). Quando invece la gravidanza è a rischio è bene evitare del tutto l'assunzione del caffè, anche se decaffeinato.

Cosa prendere in gravidanza al posto del caffè?

Ottimi, quindi, la camomilla, il finocchio, la melissa, lo zenzero (che aiuta anche a contrastare il senso di nausea), il rooibos, i frutti misti… Una o due tazze al giorno sono la dose consigliata. Meglio evitare liquirizia, cannella, salvia e altre piante contenenti oli essenziali.

Quanti milligrammi di caffeina ci sono in un caffè?

Una tazzina di caffè espresso (35ml) può contenere tra i 50 e gli 80 mg di caffeina, mentre una tazzina di caffè moka (50 ml) ne può contenere fino a 120 mg. Il contenuto di caffeina è fortemente influenzato dalla varietà di caffè utilizzata (la Robusta ne contiene di più) e dal tempo e temperatura di estrazione.

Post correlati: