Come i tulipani frasi?
Sommario

Come i tulipani frasi?
Altri Aforismi sui Tulipani Flavia era come quei tulipani che compro per casa mia. Ho imparato a prenderli chiusi, così mi durano di più. Sono belli ugualmente, ma mi piacciono anche perché so come saranno quando si apriranno. Compro quella bellezza che ancora non si vede, ma che comunque si percepisce.
Cosa significa il tulipano nel linguaggio dei fiori?
Il tulipano è il nome di un genere delle Liliaceae comprendente specie bulbose che possono raggiungere i 50 cm di altezza. Questo fiore rappresenta il vero amore, e per questo motivo è perfetto da regalare al proprio partner o per fare una dichiarazione d'amore.
Cosa sarebbe la vita senza fiori?
Dopo le donne, i fiori sono la cosa più bella che Dio abbia dato al mondo. Gli abitanti di un pianeta senza fiori penserebbero che noi dovremmo essere sempre pazzi di gioia, ad avere tali cose intorno a noi.
Chi ama i fiori?
C'è chi ama il profumo dei fiori e si considera un botanico, e c'è chi conta i filamenti e si ritiene un naturalista appassionato. Chi non ha pane, ma compera fiori, è un poeta. Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda.
Quanto ti piace un fiore?
(Gautama Buddha) “Quando ti piace un fiore, semplicemente lo cogli. Ma quando ami un fiore, lo annaffi tutti i giorni.”
Perché regalare tulipani?
Il tulipano è un fiore che rappresenta il vero Amore, quindi lo si regala alla persona di cui si è veramente innamorati. La leggenda narra che i tulipani siano nati dal sangue di un ragazzo che si è suicidato per amore. Esistono più di cento specie di tulipani, e altrettante possono essere le sfumature.
Cosa rappresenta il tulipano giallo?
I tulipani bianchi sono un messaggio per chiedere perdono, i gialli (che un tempo rappresentavano l'amore irrimediabilmente infelice) sono un sorriso per illuminare la giornata di conoscenti e amici mentre quelli variegati esprimono un complimento sulla bellezza degli occhi di chi li riceve.
Chi non sa distinguere un fiore?
Chi non sa distinguere un fiore raro da uno comune, raccoglierà sempre il primo che trova.
Quando ami un fiore lo annaffi tutti i giorni?
Se ti piace un fiore lo strappi. Se lo ami, lo annaffi ogni giorno. Questa frase attribuita a Buddha è molto potente, perché in poche parole mette in luce i pilastri del vero amore.