Cosa si intende per dati finanziari?

Sommario

Cosa si intende per dati finanziari?

Cosa si intende per dati finanziari?

I dati finanziari della società sono usati per descrivere i rendiconti finanziari di una società. Le aziende preparano i bilanci in modo da avere una cronologia delle prestazioni finanziarie per la propria attività. Le società quotate in borsa potrebbero dover pubblicare questi bilanci al pubblico e agli investitori.

Dove prendere dati finanziari?

1. Consulta le banche dati economiche

  • puoi trovare i dati di bilancio relativi a società italiane quotate e non tramite Aida.
  • puoi trovare i dati di bilancio di società straniere quotate e non tramite Orbis; mentre dati sintetici sulle società quotate sono reperibili mediante Refinitiv Workspace, Bloomberg e Factiva.

Dove posso trovare i bilanci delle banche?

Il sito “Statistiche dell'area dell'euro” è stato predisposto dalla Banca centrale europea (BCE) e dalle banche centrali nazionali (BCN) dell'Eurosistema al fine di agevolare la comprensione, l'utilizzo e il confronto delle statistiche nazionali e dell'area dell'euro.

Dove trovare dati sulle aziende?

registroimprese.it è il portale delle Camere di Commercio che permette l'accesso via web ai dati di tutte le imprese italiane.

Quali sono gli indici finanziari?

Gli indici finanziari si dividono in: indici di copertura, indici di solvibilità, indici di rotazione e indici di dilazione. Indice di autocopertura delle immobilizzazioni. Indice di scarsa rilevanza segnala se le passività consolidate (debiti a medio e lungo termine) coprono le immobilizzazioni.

Quali sono gli indici dell'equilibrio finanziario?

Il CCN è costituito dalla differenza tra le attività correnti e le passività correnti, in altri termini da (rimanenze + liquidità immediate + crediti a breve termine) meno (debiti finanziari + debiti a breve termine). ... Un altro indicatore per misurare l'equilibrio finanziario è il leverage o indice di indebitamento.

Dove si trovano i bilanci?

In Italia, le società sono tenute al deposito del bilancio aziendale in Camera di Commercio. La conoscenza delle informazioni in esso contenute sono utili per valutare la stabilità e l'affidabilità di un'impresa.

Come fare a sapere il fatturato?

E' possibile rilevare il fatturato di un'impresa dal bilancio di esercizio depositato presso l'archivio ufficiale della Camera di Commercio. Tale documento è disponibile unicamente per le imprese di capitali, come srl e spa, in quanto obbligate al deposito del bilancio.

Dove trovare bilanci aziende estere?

Il bilancio impresa Europa è un servizio che fornisce informazioni ufficiali aggiornate sulle imprese con sede in uno dei paesi in Europa. Questo documento viene estratto dal Registro Europeo delle Imprese (European Business Register) come documento ufficiale in lingua originale.

Post correlati: