Come scaricare visura camerale dall'Agenzia delle Entrate?

Sommario

Come scaricare visura camerale dall'Agenzia delle Entrate?

Come scaricare visura camerale dall'Agenzia delle Entrate?

Per via telematica:

  1. accedendo al servizio “Visura catastale telematica”, disponibile sul sito dell'Agenzia. ...
  2. tramite la piattaforma Sister, che prevede l'abilitazione al servizio (a pagamento).

Come trovare il proprietario di una casa abbandonata?

Per rintracciare il proprietario occorre recarsi presso l'Agenzia delle Entrate, sportello dell'Ufficio del Territorio, con l'indirizzo e il numero civico dell'immobile di interesse e chiedere una visura ipocatastale dell'immobile in questione.

Come pagare la visura catastale on line?

Il pagamento, contestuale alla richiesta del servizio, è effettuato attraverso il sistema pagoPA e le commissioni applicate sono variabili in base al Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) e allo strumento di pagamento scelto.

Come effettuare la visura catastale online?

  • La circolare 3/E dell’Agenzia delle Entrate chiarito le modalità per effettuare le visura catastale gratis online. La consultazione potrà avvenire tramite i portali telematici Fisconline/Entratel fornendo le proprie credenziali e il Pin necessario per i servizi telematici dell’Agenzia.

Quali sono le modalità di ricerca della visura catastale?

  • Modalità di ricerca dei dati La visura catastale, in relazione a un determinato periodo di riferimento, può essere richiesta utilizzando diverse modalità di ricerca: per immobile ; per soggetto ; per partita ; Ricerca per immobile . La consultazione si esegue utilizzando due possibili chiavi di ricerca:

Come consultare le informazioni catastali di un bene immobile?

  • E'possibile consultare le informazioni catastali di un bene immobile, intestato a uno o più soggetti, inserendo i dati anagrafici del soggetto interessato: cognome, nome, sesso, codice fiscale se persona fisica, denominazione e sede legale se persona giuridica.

Post correlati: