Come recuperare le chat di WhatsApp quando si cambia telefono?

Come recuperare le chat di WhatsApp quando si cambia telefono?
Prendi il nuovo smartphone Android e, dopo aver configurato lo stesso account Google che avevi sul vecchio cellulare, installa e configura WhatsApp. Quando l'applicazione ti chiederà se effettuare il ripristino, fai tap su “Ripristina”. A questo punto verranno recuperate le tue chat che compariranno sul nuovo telefono.
Come faccio a recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su Android?
- Come ti dicevo in apertura, recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp su Android è fattibile e, inoltre, offre maggiori possibilità di recupero rispetto a quanto avviene su iPhone, in quanto l’applicazione salva i suoi backup sia sul cloud (su Google Drive, per la precisione) che in locale (cioè direttamente sulla memoria dello smartphone).
Come ripristinare i messaggi di WhatsApp?
- Si aprirà una finestra in cui selezionare “Messaggi e allegati di WhatsApp” per avviare la scansione dei file da recuperare (nel caso di messaggi, foto, video o dei tanto odiati messaggi vocali) e fare click su “Ripristina” e poi su “Ripristina dispositivo” per vedere riapparire magicamente i messaggi cancellati sullo smartphone.
Come fare per recuperare i messaggi da WhatsApp da un backup?
- Tieni però presente che per fare in modo che tutto vada come deve, il telefono impiegato deve essere associato allo stesso numero di telefono e allo stesso account Google del dispositivo da cui proviene il backup. Ciò detto, per recuperare i messaggi cancellati da WhatsApp da un backup precedente, basta disinstallare la celebre app di ...
Come eliminare l’app di WhatsApp dal display?
- Per cui, elimina l’app di WhatsApp dal dispositivo, facendo tap sulla relativa icona presente nella schermata home e continuando a tenere premuto su di essa per qualche secondo, selezionando poi la voce Elimina app dal menu che si apre e facendo tap sul bottone Elimina, in risposta all’avviso comparso sul display.