Che effetto fa la pilosella?

Che effetto fa la pilosella?
La pilosella è principalmente un potente diuretico, che raddoppia il volume dell'urina, e perciò in fitoterapia viene utilizzata nel trattamento degli inestetismi della cellulite, gonfiore alle caviglie, edemi degli arti inferiori, ritenzione idrica specie se conseguente a disordini alimentari o trattamenti ...
A cosa serve la tintura madre pilosella?
LDF Pilosella (Hieracium Pilosella) Tintura Madre 50 ml. è un integratore alimentare, formulato a base di estratto idroalcolico, che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei stimolando la diuresi ed è utile in caso di cellulite.
A cosa serve pilosella gocce?
Medicinale omeopatico indicato nella ritenzione idrica che spesso si associa a cellulite, e come coadiuvante nelle diete dimagranti. Pilosella Compositum è un preparato composto nato per soddisfare l'esigenza di disporre di un diuretico biologico.
Quali sono le proprietà della Pilosella?
- Grazie alle mucillagini della pianta, che comportano una maggiore fluidità delle le feci la pilosella aiuta a combattere la stitichezza. E’ utile in caso di cistite per la sua azione antimicrobica. Grazie ai tannini sostanze ad azione antibiotica, la pilosella è antivirale e antifungina.
Come si trova la Pilosella in erboristeria?
- La pilosella si trova in erboristeria sotto forma di tintura madre, ossia di estratto della pianta fresco conservato in soluzione alcolica opportunamente diluita, oppure in macerato glicerico, in cui, invece i fiori e le parti della pianta vengono messi a macerare in glicerina.
Come posso assumere la Pilosella sotto forma di infuso?
- La pilosella sotto forma di infuso va assunta due volte al giorno lontano dai pasti. Le capsule vanno assunte due volte al giorno e devono contenere 500/750 mg di estratto secco. Sotto forma di tintura madre si possono assumere 30/40 gocce al giorno. Differenze tra la tintura madre di pilosella e il macerato glicerico.