Cosa significa modo univoco?

Cosa significa modo univoco?
Che ha un significato solo e ben determinato, e può essere interpretato in un solo modo (opposto di equivoco e anche di ambiguo): i termini scientifici devono essere u.; una frase u.; un passo che non è interpretato in maniera u. dai critici.
Che va in una sola direzione?
[che è sviluppato da un solo punto di vista: una prospettiva u.] ≈ a senso unico, parziale, schematico, unilaterale. ↔ a trecentosessanta gradi, a tutto tondo.
Cosa vuol dire univocamente determinato?
Una applicazione lineare è univocamente determinata quando si conoscono le immagini degli elementi di una base del dominio. sarebbe identicamente nulla. è costituito dal solo vettore nullo.
Cosa vuol dire vimine?
– Ramo flessibile di alcune specie di salici (Salix alba, S. triandra, S. purpurea, ecc.), decorticato dopo una lunga macerazione in acqua corrente, adoperato per lavori d'intreccio. Il termine si usa per lo più al plur.: un cestello, un paniere, una stuoia di vimini; una culla, una sedia di vimini.
Perché il tempo scorre solo in avanti?
La freccia termodinamica del tempo C'è sempre un maggiore aumento di disordine rispetto all'ordine guadagnato dalla nostra memoria, quindi la freccia del tempo nella quale si ricordano le cose ha la stessa direzione di quella rispetto alla quale il disordine dell'Universo aumenta.
In quale direzione scorre il tempo?
Verso il futuro. Ciò spiega anche perché nella nostra esperienza il tempo scorre solo in una direzione. Se l'Universo si muove verso uno stato di entropia sempre più alto significa che proveniamo da uno stato di entropia più basso, e che teoricamente alle origini dell'Universo la materia era compatta e ordinata.