Chi ha fondato Etro?

Sommario

Chi ha fondato Etro?

Chi ha fondato Etro?

Gerolamo Etro Etro/Fondatori Fondata a Milano nel 1968 da Gimmo Etro come azienda tessile, si afferma fin da subito per la qualità dei suoi prodotti e per l'estrema raffinatezza delle sue stampe. Gerolamo Etro introduce nel 1981 il motivo Paisley, esaltato in ogni sua forma e nelle sue declinazioni cromatiche.

Chi è lo stilista Etro?

Kean Etro (Milano, ) è un dirigente d'azienda italiano, direttore creativo della Collezione Uomo della casa di moda italiana Etro fondata nel 1968. Etro produce collezioni di abbigliamento uomo e donna, e altre collezioni che comprendono accessori, fragranze e arredo per la casa.

Cosa significa Etro?

Etro è sinonimo di stile, o meglio: di uno stile di vita che si basa sulla qualità e sulla sofisticatezza. E non solo in termini di design, ma anche riguardo a materiali e tecniche di produzione.

Come si chiama la stampa di Etro?

paisley Etro e il paisley Il legame fra il brand e il paisley rappresenta una delle certezze della moda contemporanea, un'incrollabile unione creativa che all'estro della famiglia Etro unisce la fascinazione esotica e fortemente evocativa dell'antica stampa.

Dove produce Etro?

L'azienda ha sede a Milano in Via Spartaco, in un edificio ristrutturato nel 1977, che contiene anche l'archivio dell'arte tessile paisley ospitato nella biblioteca aziendale.

Chi è Gimmo della moda?

La Etro è rinomata per la predilezione nelle sue creazioni del motivo persiano del paisley, una foglia a forma di goccia dalla profonda aura esotica. La maison ha mantenuto la sua amministrazione a carattere familiare, la cui gestione è passata in mano ai quattro figli del suo ideatore..

Che cosa significa Paisley?

Questa voce sull'argomento tessuti è solo un abbozzo. Il Paisley è un disegno ottenuto raffigurando il boteh o buta, un motivo vegetale a forma di goccia, di origine persiana.

Post correlati: