Cosa vuol dire essere gobbo?

Sommario

Cosa vuol dire essere gobbo?

Cosa vuol dire essere gobbo?

[gòb-bo] agg., s. 2 estens. Curvo, con le spalle incurvate, curvo: stare, camminare g.

Che significa dare il colpo di testa?

Saper colpire bene il pallone di testa è importantissimo nel calcio moderno. L'uso del colpo di testa risulta essere necessario per imprimere alla palla delle traiettorie aeree, che diversamente non sarebbe possibile fare. ...

Che cos'è un colpo di mano?

Blitz (prestito linguistico della lingua tedesca) o colpo di mano è generalmente in ambito militare, un'azione rapida e improvvisa volta ad ottenere un risultato favorevole o colpire un obiettivo, mediante l'impiego limitato di uomini e mezzi e sfruttando il fattore sorpresa.

Perché i calciatori hanno la gobba?

Sinteticamente, il GPS rileva la posizione del soggetto (in questo caso dell'atleta), registrando la sua posizione in un certo periodo di tempo, immagazzinando anche il dato della velocità del soggetto stesso.

Perché fin dagli inizi del 1900 i giocatori della Juventus furono chiamati gobbi?

La maglia su cui venne apposto il nuovo distintivo, portata al debutto nel 1957-1958, fu inoltre quella che sdoganò il soprannome di Gobbi ai bianconeri: un appellativo entrato nell'iconografia del club grazie alle ampie casacche da gioco, più simili a camicie, indossate da Boniperti, Charles, Sívori e compagni; ...

Che avverbio è di colpo?

Significato di "di colpo" sul dizionario di italiano Di colpo è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Cosa vuol dire dare un colpo di spugna?

passare un colpo di spugna Fig.: ricorrere all'adulazione, come usando il turibolo per incensare un potente.

Post correlati: