Cosa significa capacità di adattamento?

Sommario

Cosa significa capacità di adattamento?

Cosa significa capacità di adattamento?

Capacità di adattamento vuol dire non lasciarsi scoraggiare dai cambiamenti ma imparare da ogni singola esperienza il tutto sviluppando una particolare forza di reazione alle avversità, trovando soluzioni efficaci anche nei momenti di crisi.

Cosa vuol dire adeguare?

tr. [rendere eguale, proporzionato o confrontabile, con la prep. a del secondo arg.] ≈ adattare, aggiornare, allineare, assestare, bilanciare,...

Quante sono le capacità coordinative generali?

capacità coordinative generali (apprendimento motorio, controllo motorio, adattamento e trasformazione motoria) 2. capacità coordinative speciali (combinazione motoria, anticipa- zione motoria, differenziazione, orientamento spazio-temporale, fantasia motoria, ritmo, equilibrio).

Cosa significa che i viventi si adattano all'ambiente?

Con il termine adattamento si indica la capacità che hanno gli organismi viventi di sopravvivere all'ambiente che cambia continuamente, in maniera più o meno prevedibile.Il termine in biologia, ha due accezioni: il processo di adattamento e lo stato di adattamento.

Cosa sai sul concetto di specie?

Dal punto di vista biologico, si definisce specie l'insieme di organismi con caratteristiche simili in grado di accoppiarsi e dare prole feconda; gli individui appartenenti a una stessa specie hanno un patrimonio genetico (pool genico) comune.

Che cosa differenzia una specie da una popolazione?

Le specie consistono in un tipo simile di individui che sono in grado di incrociarsi tra loro. Una popolazione è composta da un gruppo di individui che vivono in un determinato habitat in un determinato momento. Questa è la principale differenza tra specie e popolazione.

Post correlati: