Che cosa è la fisica?
Che cosa è la fisica?
La fisica (dal greco phýsis = natura) è la scienza che studia i fenomeni naturali (a esclusione di quelli che comportano trasformazioni chimiche della materia e i processi biologici), al fine di descriverli misurandone le proprietà (o grandezze) e stabilendo tra queste relazioni matematiche (leggi).
Che vuol dire elementi fisici?
Per elementi naturali (o elementi fisici) si intende tutto ciò che è stato creato dalla natura, come ad esempio laghi, mari, fiumi, … Gli elementi artificiali (o elementi antropici) sono quelli creati dall'uomo, come ad esempio le strade, le case, …
Come si chiama la persona che studia la fisica?
I fisici studiano quindi in generale il comportamento e le interazioni della materia attraverso lo spazio e il tempo.
Quali sono le parti in cui si divide la fisica?
Il fisico si occupa di svelare i misteri della natura sviluppando un ricerca pura. La FISICA CLASSICA si divide in MECCANICA,TERMODINAMICA, ELETTROMAGNETISMO, OTTICA e hanno come oggetto di studio rispettivamente l'equilibrio e il moto dei corpi, i fenomeni termici, i fenomeni elettrici e i fenomeni luminosi.
Cosa sono gli elementi fisici di un territorio?
forse come elementi fisici in geografia la tua professoressa intende i fiumi, i laghi, i monti, le distese di pianura... In pratica gli elementi fisici sono tutti quelli che riguardano il territorio appunto geografico.
Quali sono gli elementi fisici e antropici?
Gli elementi naturali comprendono tutto quello che fa parte della natura: mari, monti, fiumi, colline, boschi e anche le piante e gli animali che ci vivono. Gli elementi artificiali comprendono tutto ciò che è stato costruito dall'uomo: case, strade, ponti, industrie, campi coltivati, ecc..