Cosa si deve al decreto Moratti stanca?
Cosa si deve al decreto Moratti stanca?
Il decreto Moratti-Stanca dello scorso aprile regolamenta l'Universit a distanza e stabilisce norme severe per la certificazione degli atenei on line. Da quando divenuto operativo il Decreto emanato lo scorso 17 aprile (G.U.
Che partito e Letizia Moratti?
Forza Italia Letizia Moratti/Partiti
Cos'è la riforma Moratti?
- LEGGE , n.53. Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione (Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 77 del 2-4-2003 - in vigore dal: 17-4-2003 ) Cos'è la riforma Moratti. Testo della riforma
Quando è stata approvata la riforma della scuola?
- Con legge n. 53 è stata approvata la riforma della scuola presentata dal Ministro Moratti. La riforma ridisegna i cicli scolastici e consente l'anticipo delle iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alla prima classe della scuola primaria, rispettivamente a 3 e 6 anni.
Qual è la novità della riforma scolastica?
- Per la prima volta la scuola inizia una valutazione dell'intero sistema di istruzione e della formazione, e questa è una novità che caratterizza la riforma scolastica voluta da Letizia Moratti. Si precisa che la valutazione periodica e annuale degli apprendimenti degli alunni resta sempre affidata ai docenti della singola classe.
Quali sono i pilastri della riforma Moratti poggia?
- Ecco una sintesi della legge n. , cioè della Riforma Moratti Poggia su due pilastri e delinea la riforma del sistema di istruzione e formazione: La legge Costituzionale (Legge 3/00) - modifica del titolo V della Costituzione; Il regolamento DPR n. 275/99 riguardante l’autonomia delle singole scuole