Cosa significa essere intenzionale?

Sommario

Cosa significa essere intenzionale?

Cosa significa essere intenzionale?

[der. di intenzione]. – 1. Fatto o detto con intenzione, cioè consapevolmente e con deliberato proposito: la sua allusione era certo i.; errore i.; scusami, la spinta non è stata i.; fallo i., nel calcio o in altre competizioni sportive.

Qual è il contrario di intenzionale?

fatto apposta, pensato, premeditato, volontario, voluto. ↔ accidentale, casuale, fortuito, involontario, [spec. di un delitto] Ⓣ (giur.)

Cosa sono i messaggi intenzionali?

I Segnali Intenzionali Artificiali Tale associazione è prodotta intenzionalmente in modo arbitrario e convenzionale. Il contesto sociale nel quale i bambini sono immersi è ricco di segnali di ogni tipo che non sempre essi sono in grado di interpretare.

Chi sono i denigratori?

– Che tende a denigrare: una lettera d., un libello d.; frasi, insinuazioni denigratorie. ... - [che tende a denigrare: frasi denigratorio] ≈ diffamante, diffamatorio.

Che significa data convenzionale?

Data anzianità convenzionale utilizzata quando viene riconosciuta una anzianità (es maturata nel gruppo, o in una precedente Azienda) precedente la data di Assunzione. Questa data viene utilizzata ai fini del calcolo TFR.

Come avviene la trasmissione dei messaggi?

-Canale: mezzo attraverso cui viene trasmesso il messaggio. Es: aria, linea telefonica, carta ecc... Ci sono alcuni canali che permettono la diffusione di un messaggio a più destinatari come per esempio i giornali, i libri, la televisione, Internet.

Qual è il contrario di denigrare?

↑ disonorare, infamare. ↔ elogiare, lodare. ↑ esaltare, incensare, magnificare. ↓ apprezzare.

Che cos'è una situazione convenzionale?

Quando si parla di un oggetto, di una persona o di una situazione come "convenzionale", ci si riferisce alla nozione di convenzione, che ciò di cui si parla segue le convenzioni stabilite per un caso del genere e pertanto non può essere considerato come diverso o alternativo.

Cosa significa comunicazione convenzionale?

Tradizionalmente, nella tipologia semiotica, indica quella categoria di segni che, a differenza di quelli naturali, sarebbero caratterizzati da un rapporto codificato tra significante e significato.

Post correlati: